Dettagli Recensione

 
Spiaggia Papesca delle Lipari
Spiagge di Lipari
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bel paesaggio, mare stupendo

Spiaggia che amo moltissimo, di certo non una delle migliori dell'isola, ma ha peculiarità che la fanno amare. Innanzitutto il contesto circostante unico, con tutta l'area delle cave di ossidiana e di pomice a fare da sfondo. Poi l'atmosfera selvaggia della baia in cui è incastonata, con pietre colorate simili a quelle che caratterizzano la spiaggia del Canneto, ma sotto ci sono rocce a strapiombo sul mare.
Mare che è non solo limpido e cristallino, ma che ha un colore particolare grazie appunto ai riflessi del sole, i cui raggi giocano con il bianco della pomice circostante. Nelle ore centrali fissare l'acqua diventa quasi accecante..
La spiaggia non è grandissima, ha tanto spazio libero, comunque presenta anche un lido ben attrezzato con lettini ed ombrelloni.
In agosto è sempre molto, molto affollata e piena di famiglie con bambini. Questo a dispetto della sua accessibilità, che onestamente non è proprio immediata, dato che bisogna intraprendere un sentiero che parte alla fine del lungomare di Canneto: il sentiero quanto è piacevole e panoramico all'andata, quanto in salita e più faticoso al ritorno! Quest'anno abbiamo scoperto che ci si può arrivare anche da un'altra parte, che forse consiglio, praticamente si tratta di gradoni scavati dall'uomo che partono dalla strada collinare e arrivano giù diretti al mare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge