Dettagli Recensione

 
Spiagge dell'Isola di Caprera
Spiagge di La Maddalena
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Cala coticcio semplicemente unica

Cala Coticcio e' senz'altro la spiaggia più bella di Caprera per il colore particolare delle sue acque. A mio parere, il colore turchese dell'acqua e' il più intenso anche di tutto l'arcipelago maddalenino. Ogni roccia rappresenta un punto di osservazione fotografico straordinario. Le altre spiagge di Caprera sono un gradino sotto.
Sono sicuro di quello che dico, perché la Sardegna l'ho vista infinite volte e i sardi mi chiedono spesso dove andare al mare. Solo ma Caprera sono stato circa un centinaio di volte e per scendere col sentiero a Cala Coticcio ho impiegato anche solo sedici minuti. Neanche i maddalenini ci riescono. Buon mare a tutti.
Ps.: ovviamente a Cala Coticcio non ci sono i servizi, perché altrimenti non esisterebbe la spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Paola
05 Luglio, 2016
Ciao Daniel,
Domani andrò nell'arcipelago della Maddalena e ci passerò una notte.
Pensavo di dedicare domani alle spiagge della Maddalena e dopodomani a Cala Coticcio e Del Relitto.
Dato che conosci bene la zona, hai qualche suggerimento da darmi? Di qualunque tipo.
Come hai fatto a percorrere il sentiero in così poco tempo? Hai un percorso alternativo da suggerire?
(P.s. Il giorno dopo ancora ho prenotato una gita in barca a vela per conoscere le altre isolette).
Grazie mille in anticipo!! :)
Inviato da Sara
09 Febbraio, 2017
Salve Daniel,
a Caprera si arriva in auto. Ci sono ampi parcheggi? Come si fa ad arrivare alla bellissima spiaggia che ha citato in così poco tempo?
Grazie mille,
Sara
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniel
14 Febbraio, 2017
Nel 2002 Caprera è stata asfaltata. Bisogna quindi prendere la strada del forte e poi parcheggiare; il sentiero da percorrere rigorosamente a piedi è impervio. Il tempo medio di percorrenza è di circa 45 minuti.
Da evitare assolutamente in alta stagione e con un caldo eccessivo.
Distinti saluti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3