Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Damatria Karpathos
Spiagge di Karpathos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare e ambientazione mozzafiato

Questa è un'altra spiaggia bellissima dell'isola, che (stranamente aggiungo io, ma per fortuna!) non è mai affollata. Anche nella settimana di ferragosto c'era pochissima gente, un clima quasi surreale per silenzio, relax e tranquillità.
Appena si arriva, oltre appunto alla poca gente, quello che balza agli occhi è fin da subito il mare, che è semplicemente STUPENDO: trasparente, pulitissimo, colori dalle mille sfumature dell'azzurro, prevale il turchese comunque e insomma.. sembra una piscina caraibica.
La spiaggia è davvero mista come si suol dire, ci sono tratti di sassi piatti bianchi, misti a sabbia e ghiaino; verso il bagnasciuga ciottoli e ghiaia, che proseguono anche in acqua, garantendo ancor di più limpidezza all'acqua.
Poi davanti si ha tra l'altro un panorama stupendo sulla costa e al largo, a qualche centinaio di metri, c'è pure il bellissimo isolotto di Mira che rende il paesaggio da cartolina.
L'arenile non è molto grande e gli ombrelloni a nolo pochi, non più di una decina o giù di lì (7 euro al giorno mi pare, se non ricordo male). Se arrivate dopo le 10.00, di ombrelloni non ne trovate più. Noi avevamo il nostro e siamo stati benissimo lo stesso.
Poco distante c'è una taverna gestita da una tipa olandese, avviso però che è piuttosto cara.
Per arrivare a Damatria, prendete la strada in direzione Pigadia e seguite le indicazioni per l'hotel Poseidon, che è molto vicino. Tra l'altro, a proposito di questo hotel, se volete mangiare bene andate nel ristorante annesso, il pesce è spettacolare.
Unica pecca della spiaggia il parcheggio, davvero sacrificato..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine