Dettagli Recensione

 
Cala Talamanca di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia di città con fascino naturale..

Una spiaggia che consiglio da sempre per mille motivi. Non è certo la più bella spiaggia che si possa trovare ad Ibiza, isola che va conosciuta davvero per scoprire di che cale nascoste meravigliose sia fatta, ma senz'altro a mio modesto parere quella di Talamanca è la più bella tra le spiagge urbane.
E' facilissima da raggiungere con tutti i mezzi, è ben segnalata e la sua posizione è anche facile da ricordare, perchè praticamente basta arrivare alla rotonda del Pachá e poi prendere per il vialone lungo il mare.
La spiaggia è davvero bella, lunga credo addirittura un chilometro, con sabbia chiara, pulita e soffice, un piacere camminarci e giocarci; a chi non piacesse la sabbia (...) c'è comunque una bellissimo camminamento tutto in legno che corre per tutta la lunghezza della spiaggia alla sue spalle.
Si trova all'interno di una baia bella chiusa, così il mare mosso non c'è quasi mai (salvo brutto tempo ovviamente). Mare davvero trasparente, vedi i fondali nitidi anche a parecchi metri dalla riva.
C'è un po' ogni tipo di turista, dai giovani casinisti alle famiglie con bambini. Ad una estremità ci sono poi due chioschi/localini molto rinomati, nati tanti anni fa, che fanno sempre "tendenza" e che verso le 17.00 danno vita ad una bella atmosfera.. ti fanno sentire ad Ibiza ecco!
Poi a Talamanca ce n'è per tutti i gusti, tra sport d'acqua (c'è anche lo sci d'acqua per chi fosse capace), giochi e servizi, con docce, bagni (sempre molto puliti) ecc. ecc.
Per stare un po' fuori dal cuore di Talamanca, che comunque è sempre molto affollata, si può altrimenti andare alla vicina Sa Punta, però con l'auto bisogna prendere una deviazione, arrivando ad un mini parcheggio tutto ad una estremità di questo tratto di costa. Si sta abbastanza da soli, c'è un piccolo chioschetto e si pratica il nudismo.
Unici lati negativi che ho riscontrato a Talamanca:
- se riducessero gli sport acquatici sarebbe meglio... troppe boe in acqua che ti comandano dove poter nuotare e dove no....
- leggi che regolamentino in modo più severo l'accesso nella baia alle barche: non rispettano mai le distanze!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine