Dettagli Recensione

 
Es Canar di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Noi ce ne siamo andati via

Bah... a noi proprio non è piaciuta e dopo qualche ora ce ne siamo andati via.
E' sicuramente una spiaggia comoda, servita benissimo e capace di offrirti ogni comfort (bagnini, lettini, ombrelloni, bagni, docce, chiringuitos, ristorante..), ma delude sotto altri aspetti.
Arrivarci è facilissimo, è molto vicina a S.Eulalia e praticamente, attraversando la cittadina senza uscire dalla strada principale, si arriva dopo una manciata di chilometri direttamente a Es Canar.
La spiaggia non sarebbe male, ha una curiosa forma a ferro di cavallo ed è tutta di sabbia. Però è abbastanza stretta, anche se lunga 200-300 metri, così ad agosto da tanti che erano i lettini, non vedevi manco un pezzo di sabbia tra poco... Era invasa da famiglie con bambini (e vabbhe..) e c'era un caos pazzesco. A ciò si aggiungeva un continuo via vai di gente, che solo dopo siamo riusciti a motivare. La spiaggia è orlata da pini marittimi e da qualche bella palma e da diverse strutture turistiche (piuttosto bruttine) e ad una estremità si trova un porticciolo (ben segnalato) con numerosi ormeggi con tanto di cartellonistica: ecco, lì è dove partono un sacco di imbarcazioni e traghetti che portano i turisti o subito a S.Eulalia, o a Ibiza città o a Cala Llonga, o.... a Formentera! C'era un disastro di gente. Neanche dico quindi l'odore in acqua di gasolio che c'era.. Il mare ad essere sincera APPARIVA pulito ed era anche trasparente, però l'acqua è parecchio bassa per molti metri, ci sono boe non dico ovunque ma quasi, perchè sono segnati anche i percorsi obbligati per l'uscita di chi ha noleggiato attrezzature acquatiche (canoe, pedalò ecc.)..
Insomma.. non è la spiaggia che fa per noi.
Oltre ai servizi, l'unica cosa che mi è piaciuta molto della spiaggia Es Canar, è la vista che si ha guardando il mare.. davvero molto suggestiva..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine