Dettagli Recensione

 
Cala Moresca di Golfo Aranci
Spiagge del Golfo Aranci
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Mare meraviglioso

Merita una tappa sicuramente per il mare, che è stupendo e lo snorkeling davvero appassionante. Come caletta è un po' sacrificata, con un arenile davvero piccolo e stretto. E' tutta di sabbia, ma essendo stretta, spesso la sabbia è tutta bagnata se ha fatto una mareggiata qualche giorno prima.
Insomma, consiglio di passarci una giornata intera solo in caso di pochi turisti. Quindi in bassa stagione. Io ho avuto la fortuna di venirci a maggio ed era come stare in paradiso: eravamo in tre e tutto era per noi. La vista al largo è unica ed incomparabile e poi trasparenze e colori pastello fanno il resto... Pare impossibile che un angolino del genere sia a due passi da Golfo Aranci.
Avviso che ci si può arrivare o in barca, oppure esclusivamente a piedi, dopo una passeggiata di circa dieci minuti. Parcheggiate bene la macchina, danno spesso le multe.
Per chi fosse dinamico, è possibile anche fare delle brevi escursioni, infatti se si va oltre cala Moresca si arriva volendo fino a cala Greca. Consiglio anche di salire in cima al promontorio, anche lì le foto si sprecano ed il paesaggio è stupendo. Credo inoltre ci sia un cimitero inglese non lontano, ma non ci siamo mai andati.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine