Dettagli Recensione

 
Spiaggia San Donato di Finale Ligure
Spiagge di Finale Ligure
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mare bellissimo

Siamo capitati qui per caso questa estate e mai scelta fu più azzeccata: il posto è praticamente da cartolina, grazie alla tranquillità e, oltre alla bellezza del fondale, anche alla visuale caratteristica del Castelletto situato sulla roccia. La spiaggia è tutta di sabbia, non certo male visto il tratto costiero in cui ci si trova! Lo stabilimento balneare ha posto gli ombrelloni in modo intelligente, cioè ben distanziati tra loro. Volendo comunque c'è anche una parte dedicata a spiaggia libera, dove andremo di certo la prossima volta che ci torneremo, visti i prezzi e l'antipatia dei gestori del bagno.. Non ho mai fatto polemiche e, soprattutto, quando vado in vacanza in Liguria so bene che incidenza avrà il costo di ombrellone e lettini. Comunque, per farla breve: ombrellone per mezza giornata 25 euro, bagno a pagamento (ogni volta devi cercare di avere i 50 centesimi in moneta), prezzi del bar assurdi e soprattutto non consoni al servizio, con bicchieri di plastica buttati lì e due patatine in croce), cortesia zero, celerità zero, extra offerti quasi zero, dato che mancano pedalò da noleggiare, ping-pong, calcio balilla e/o qualcosa per i più piccoli. Io venivo da Celle Ligure dove sì, pagavi lo stabilimento, e parecchio, ma il bagno ti dava tutto, pareva di essere dentro ad un villaggio turistico.
Chiudendo il discorso e tornando alla spiaggia, merita veramente, è pittoresca e il mare ha trasparenze da non credere. Eravamo sempre in acqua, impossibile resistere. E poi il paesaggio è piacevole, si è molto appartati ed il relax è assicurato.
Tanta pulizia dappertutto.
Unico vero difetto, se così lo vogliamo chiamare: non c'è parcheggio. Bisogna lasciare la macchina a 1 km. e mezzo circa a Finale e poi venire sin qui a piedi. Cioè, ci sarebbe un vicolo strettissimo dietro alla spiaggia, ma arrivarci è una impresa (e parcheggiare ancora peggio) e poi lo spazio è per una manciata di auto. Quindi a meno che non si arrivi qui alle 7.00 di mattina....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine