Dettagli Recensione

 
Spiaggia Arilas di Corfù
Spiagge di Corfù
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una delle più belle

Altra splendida spiaggia dell'isola: fascino incontaminato, litorale TUTTO INTERAMENTE di sabbia dorata bello lungo e ampio, acque azzurre e turchesi, trasparenti e digradanti..
Ma c'è di più!
La spiaggia è delimitata alle spalle da un'alta falesia di roccia e argilla grigia che, oltre a donarle un fascino esclusivo, la rende ancora più isolata.. Nei punti più "argillosi" è possibile con calma farsi i fanghi, sciogliendo pezzettini di argilla nel mare (un po' come si fa alla scala dei turchi in sicilia per capirci).
Premetto che è molto frequentata dai naturisti (ma non solo, è ampia e c'è posto per tutti), che preservano ancor di più con la loro presenza il fascino "selvaggio" della spiaggia. Non si trovano qui turisti sguaiati, nonostante sia abbastanza famosa e parecchio frequentata, come se il turista si adeguasse al posto.
E' situata all'interno di una larga insenatura che regala un bellissimo scorcio, soprattutto al tramonto, sull'isolotto di fronte.
In spiaggia si possono trovare lettini e ombrelloni a nolo, ben distanziati tra loro e ubicati solo in certi punti (c'è parecchia spiaggia libera anche).
Una nota dolente: ogni volta che sono andato ad Arilas, ho beccato sempre acqua freddissima! Mai fatto più di un bagno al giorno purtroppo!
Non lontano ci sono diversi ristorantini/taverne e qualche locale e negozio. Insomma, ottimi servizi (ci sono anche le docce) e comfort in un contesto di totale tranquillità.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine