Spiaggia Arilas di Corfù

 
5.0
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Arilas di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Arilas di Corfù, situata a circa 35 chilometri a nord di Corfù città, è un lungo litorale di sabbia dorata di circa 2 chilometri, bagnato da un bel mare limpido. La spiaggia è orlata da rocce ed è collocata tra due piccole penisole che la proteggono dai venti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una delle più belle

Altra splendida spiaggia dell'isola: fascino incontaminato, litorale TUTTO INTERAMENTE di sabbia dorata bello lungo e ampio, acque azzurre e turchesi, trasparenti e digradanti..
Ma c'è di più!
La spiaggia è delimitata alle spalle da un'alta falesia di roccia e argilla grigia che, oltre a donarle un fascino esclusivo, la rende ancora più isolata.. Nei punti più "argillosi" è possibile con calma farsi i fanghi, sciogliendo pezzettini di argilla nel mare (un po' come si fa alla scala dei turchi in sicilia per capirci).
Premetto che è molto frequentata dai naturisti (ma non solo, è ampia e c'è posto per tutti), che preservano ancor di più con la loro presenza il fascino "selvaggio" della spiaggia. Non si trovano qui turisti sguaiati, nonostante sia abbastanza famosa e parecchio frequentata, come se il turista si adeguasse al posto.
E' situata all'interno di una larga insenatura che regala un bellissimo scorcio, soprattutto al tramonto, sull'isolotto di fronte.
In spiaggia si possono trovare lettini e ombrelloni a nolo, ben distanziati tra loro e ubicati solo in certi punti (c'è parecchia spiaggia libera anche).
Una nota dolente: ogni volta che sono andato ad Arilas, ho beccato sempre acqua freddissima! Mai fatto più di un bagno al giorno purtroppo!
Non lontano ci sono diversi ristorantini/taverne e qualche locale e negozio. Insomma, ottimi servizi (ci sono anche le docce) e comfort in un contesto di totale tranquillità.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Piacevolissima

Una piacevole scoperta, spiaggia di sabbia fine e morbida color giallo che, confondendosi col mare limpido, gli dona delle sfumature verde chiaro. È caratterizzata da un fondale molto basso, chi vuole nuotare a largo deve allontanarsi molto. Si estende credo per circa un chilometro, al centro è tutta sabbiosa e sui lati presenta anche sassi.
Molto ben attrezzata, ha anche ampie porzioni libere.
Al contrario di altre spiagge devastate dall'edilizia (Sidari, Agios Stefanos) c'è un certo equilibrio tra edifici e spiaggia e comunque, andando verso la parte sud della spiaggia, troverete solo il mare davanti, la spiaggia e dietro un'alta parete argillosa!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge