Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mounda di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Indubbiamente da non perdere

A volte mi chiedo se questa spiaggia sia più popolare tra le tartarughe che non fa tra i turisti! ;-)
Scherzi a parte, siccome di turisti ne vengono eccome, raccomado a tutti di darsi una letta alle linee guida per non far danni in questo meraviglioso territorio, nonchè habitat protetto. La spiaggia è perfetta sì per le tartarughe che vengono a deporre, dato che ha una pendenza dolcissima, è tutta di sabbia morbida e il mare ha fondali bassi e che diventano profondi molto lontano da riva, ma queste caratteristiche sono super anche per chi ha bambini piccoli. Infatti la spiaggia è frequentata un po' da tutti i tipi di turista, da coppie a gruppi di amici, a famiglie con bambini.
Noi ne adoriamo l'atmosfera selvaggia e le grandi dimensioni (è lunga quasi 3 chilometri, una meraviglia), oltre che ad un contesto naturale di indubbia bellezza. La spiaggia è dominata alle spalle da una scogliera molto alta che la rende ancora più affascinante.
La spiaggia, nei suoi quasi 3 km., è divisa in due parti che hanno nomi diversi: Kaminia e Potamakia (kaminia è la parte più vicina a Katelios per capirci).
La grande differenza tra queste due parti sono i servizi: Kaminia è attrezzata con lettini e ombrelloni e presenta vicino qualche hotel e un baretto. Potamakia invece è completamente libera e alle spalle, a parte dune di sabbia, non ha nulla. Come arenile, dato che è più largo e anche parecchio più lungo, forse è meglio Kaminia, perchè Potamakia è strettina ed entra in mare anche con una certa pendenza. Però... la poca gente che c'è a Potamakia, il quasi silenzio assoluto e l'atmosfera più selvaggia, fanno di certo da contrappeso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine