Dettagli Recensione

 
Spiaggia Megali Ammos di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia ottima per famiglie

Anche quella di Megali Ammos è un'altra spiaggia ottima per famiglie e che non ti aspetti essere così bella essendo così vicina all'aeroporto. In questo caso però la presenza, ben visibile, degli scavi delle cave non rende il paesaggio molto affascinante. A differenza di Minies, le miniere sono meglio visibili ed appaiono come "sventramenti" del territorio. Ma resta una spiaggia consigliabile senza ombra di dubbio per vari motivi:
- il mare è bellissimo, trasparente, cristallino, dai colori che vanno dall'azzurro al turchese, i fondali sono di sabbia e proseguono bassi per diversi metri da riva.
- l'arenile è tutto di sabbia abbastanza soffice ed è anche piuttosto grande.
- c'è a disposizione tantissima spiaggia libera, solo un tratto è attrezzato con ombrelloni di paglia.
- da Argostoli ci si arriva in un attimo e la macchina la si può lasciare tranquillamente alle spalle della spiaggia, di poco lontano.
- l'atmosfera è piacevolmente tranquilla e rilassante sempre, si sta davvero bene.
- i due baretti che ci sono alle spalle sono fantastici grazie ai gestori, che ne hanno fatto quasi una attrazione! La musica suona dalla mattina alla sera, ad un volume intelligente.
- se si sta nelle aree attrezzate, i prezzi sono onestissimi: dico solo che i lettini di fronte al Blue beach bar costano 4 euro (con l'ombrellone), e quelli di fronte all'Ammos Residence sono invece gratuiti!
Un posto insomma ideale sia per adulti che per bambini, cui si aggiunge anche la possibilità di raggiungere con una bella passeggiata la vicina spiaggia di Eglina (altra spiaggia della zona che merita).
Non c'è niente da fare, Cefalonia è bella in ogni angolo!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge