Dettagli Recensione

 
Spiaggia Cala Sinzias di Castiadas
Spiagge di Castiadas
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima e affollatissima

Difficile trovare brutte cale e calette nel sud della Sardegna, certo è che Sinzias è stupenda.
Di cala ha gran poco perchè è di dimensioni abbastanza grandi da permettere anche ad agosto di farci stare il proprio ombrellone. A luglio ed agosto comunque è sempre affollatissima, privacy zero. Il meglio di sè lo dà sicuramente in bassa stagione.
Per la grande frequentazione, al di fuori della spiaggia i servizi non sono per niente adeguati, la strada per arrivarci è polverosa e piena di buche, il parcheggio gratuito è piccolo e si riempie velocemente e lungo la strada è un rischio lasciare l'auto perchè i vigili arrivano come condor.
Per il parcheggio a pagamento, è bene arrivare con monete. Se non ricordo male, funzionano anche le carte/bancomat.
Migliore invece la situazione in spiaggia grazie alla presenza di lidi che offrono comodità e comfort. Assurdo però che in una spiaggia di queste dimensioni si fatichi a trovare un cestino, con conseguenze inevitabili nelle parti di spiaggia libera. Però la spiaggia è ben tenuta e pulita ogni giorno.
La sabbia non è finissima ma morbida. Consiglio di passeggiare sul bagnasciuga ed andare verso l'estremità rocciosa, da cui si ha una visuale unica su tutta la spiaggia e la costa.
Qui c'è sempre tanto vento, certi giorni troppo forte, meglio fare una valutazione prima di venire a cala Sinzias in quei giorni.
Il mare è meraviglioso, soprattutto di mattina, ha colori incredibili. Non ci abbiamo mai trovato meduse, ma solo tanti pesciolini.
I lidi non sono proprio economici (35 euro al giorno ad agosto), mentre nei rispettivi bar i prezzi sono nella norma. Al ristorante si mangia benissimo. Ci sono docce e bagni.
In spiaggia si possono noleggiare pedalò e canoe.
Il paesaggio circostante è bello e rilassante, ricco di verde e con il monte Turno a fare da cornice. A riguardo, consiglio anche Cala Monte Turno, è deliziosa, una delle mie preferite della costa sud orientale.
Se si ha la fortuna di venirci a giugno o a settembre, anche Sinzias comunque è bellissima.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine