Spiaggia Santa Giusta di Castiadas

Spiaggia Santa Giusta di Castiadas

 
4.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Santa Giusta di Castiadas.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Santa Giusta è situata sulla costa sud orientale dell'isola ed è raggiungibile da Costa Rei procedendo verso sud e Villasimius, oppure seguendo le indicazioni per il Resort Santa Giusta. Raggiungibile a piedi dalla vicina Spiaggia delle Ginestre, si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara mista a ghiaia che si caratterizza per la presenza in acqua di uno scoglio piatto, detto di Peppino. Il mare è ovunque cristallino e trasparente, con sfumature del verde e dell'azzurro e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata e ricca di servizi, tra cui un ampio parcheggio adatto anche ai camper.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Tante piccole spiagge “private”

Mare stupendo, con bellissimi scogli sommersi a pochi metri da riva dove poter vedere innumerevoli pesci di svariate dimensioni, soprattutto nel pezzo sotto alla rupe con la statua.
La spiaggia è particolare, per la sua formazione, si creano delle piccole spiaggette delimitate da scogli creando così un limite naturale al sovraffollamento.
SPLENDIDA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella, ma di certo non come cala Sant’Elmo

E' una lunga spiaggia di sabbia chiara mista a ghiaia, contornata da scogliere frastagliate che la rendono particolarmente suggestiva. Nelle vicinanze c'è il famoso scoglio di Peppino (lasciate perdere, fateci andare gli altri e voi mettetevi il più lontano possibile, anche per stare più tranquilli). A parte in luglio e agosto, in genere è una spiaggia molto solitaria, è bella grande ed ha a parer mio dei colori meravigliosi. Infatti la sabbia e la ghiaia sono chiare ed il mare ha sfumature del turchese incredibili. Quando tira solo una leggera brezza.. (ehhh è raro lo so) è un piccolo paradiso, sembra di stare ai Caraibi.
Come dicevo, in alta stagione è davvero tanto affollata, anche perchè offre un sacco di servizi e non a caso le famiglie con bambini sono tante. I fondali del mare poi sono veramente bassi per tantissimi metri da riva. Ci sono ombrelloni e sdraio, ristorante, bar, pedalò da noleggiare, nel parcheggio ci stanno pure i camper (che arrivano sempre numerosi), c'è pure un campeggio nelle vicinanze. Insomma c'è di tutto.
Arrivarci è facilissimo, perchè dalla Statale basta arrivare a Costa Rei, dove sono ben indicati quasi tutti gli accessi alle spiagge.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge