Spiaggia Cala Sinzias di Castiadas

Spiaggia Cala Sinzias di Castiadas

 
4.5
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Cala Sinzias di Castiadas.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Cala Sinzias di Castiadas è situata sulla costa sud orientale dell'isola, a circa 14 chilometri da Villasimius, ed è raggiungibile facilmente dalla provinciale Costa Rei- Villasimius deviando verso il camping omonimo. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara e fine interrotta da degli scogli e che si distende oltre una profumata pineta di eucalipti. Il mare è ovunque cristallino e trasparente, con belle sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre numerosi servizi e comfort.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima e affollatissima

Difficile trovare brutte cale e calette nel sud della Sardegna, certo è che Sinzias è stupenda.
Di cala ha gran poco perchè è di dimensioni abbastanza grandi da permettere anche ad agosto di farci stare il proprio ombrellone. A luglio ed agosto comunque è sempre affollatissima, privacy zero. Il meglio di sè lo dà sicuramente in bassa stagione.
Per la grande frequentazione, al di fuori della spiaggia i servizi non sono per niente adeguati, la strada per arrivarci è polverosa e piena di buche, il parcheggio gratuito è piccolo e si riempie velocemente e lungo la strada è un rischio lasciare l'auto perchè i vigili arrivano come condor.
Per il parcheggio a pagamento, è bene arrivare con monete. Se non ricordo male, funzionano anche le carte/bancomat.
Migliore invece la situazione in spiaggia grazie alla presenza di lidi che offrono comodità e comfort. Assurdo però che in una spiaggia di queste dimensioni si fatichi a trovare un cestino, con conseguenze inevitabili nelle parti di spiaggia libera. Però la spiaggia è ben tenuta e pulita ogni giorno.
La sabbia non è finissima ma morbida. Consiglio di passeggiare sul bagnasciuga ed andare verso l'estremità rocciosa, da cui si ha una visuale unica su tutta la spiaggia e la costa.
Qui c'è sempre tanto vento, certi giorni troppo forte, meglio fare una valutazione prima di venire a cala Sinzias in quei giorni.
Il mare è meraviglioso, soprattutto di mattina, ha colori incredibili. Non ci abbiamo mai trovato meduse, ma solo tanti pesciolini.
I lidi non sono proprio economici (35 euro al giorno ad agosto), mentre nei rispettivi bar i prezzi sono nella norma. Al ristorante si mangia benissimo. Ci sono docce e bagni.
In spiaggia si possono noleggiare pedalò e canoe.
Il paesaggio circostante è bello e rilassante, ricco di verde e con il monte Turno a fare da cornice. A riguardo, consiglio anche Cala Monte Turno, è deliziosa, una delle mie preferite della costa sud orientale.
Se si ha la fortuna di venirci a giugno o a settembre, anche Sinzias comunque è bellissima.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia bellissima

Spiaggia di sabbia quasi bianca con mare cristallino. Sulla spiaggia sono presenti un paio di stabilimenti balneari con annesso chiosco. L'accesso è facile con una breve sterrata che porta fino alla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge