Dettagli Recensione

 
Cala Monte Turno di Castiadas
Spiagge di Castiadas
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Merita. Ma anni fa era un'altra cosa

L'ultima volta che sono venuto in Costa Rei erano 9 anni fa. Siamo tornati questa estate a fine luglio e qui a Castiadas sono subito voluto ritornare a Cala Monte Turno, perchè ne avevo un ricordo bellissimo. Beh.. ci sono rimasto male. Non fraintendetemi, la spiaggia è ancora bellissima e se si è in zona merita assolutamente una sosta. Però le cose sono parecchio cambiate.
C'è sempre la suggestiva collina di Monte Turno col suo bel verde, ad esaltare i chiari riflessi del mare, però la spiaggia è cambiata.. Non è grandissima e hanno avuto il coraggio di attrezzarla in parte con lettini ed ombrelloni (di colore rosso tra l'altro...) che sono un bel pungo nell'occhio e le hanno tolto tutto il fascino selvaggio che aveva. Inoltre a fine luglio c'era un affollamento pazzesco.. Non parliamo del parcheggio vicino, adesso a pagamento (5 euro al giorno). Se volete l'ombrellone in prima fila costa 25 euro al dì. Noi ce ne siamo guardati bene e col nostro siamo andati ad una estremità dell'arenile, soprattutto per starcene un pochino più tranquilli.
Il mare è sempre bello e a luglio l'acqua era parecchio calda. Per quanto riguarda i fondali, sono sabbiosi e sì digradanti, ma diciamo che già a 5-6 metri da riva l'acqua arriva all'ombelico.
All'altezza della zona attrezzata c'è un ottimo ristorante/bar, si chiama Iki Beach se non ricordo male, dove si trova veramente di tutto. Consiglio di cenarci, il menu è ottimo e la vista impagabile.
Spiaggia da consigliare, ma sicuramente a giugno o settembre.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge