Dettagli Recensione

 
Spiaggia Saline di Olbia
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

A me piace tantissimo. Ottima ad agosto

Spiaggia sempre molto esposta, la consiglio vivamente ai praticanti di windsurf e soprattutto kitesurf, che qui non a caso spesso sfrecciano con le loro tele colorate.
Il luogo ha per questo un fascino tutto suo, è bello vedere questi sportivi, l'atmosfera ha un che di selvaggio e ci si sente in totale libertà. E' una spiaggia giovane, non certo hippie ma l'andazzo è quello. Tra l'altro è consentito senza problemi portare il proprio cane (quindi chi non li sopporta o ha paura, meglio non venga qui), però sottolineo che hanno una area ben delimitata a loro dedicata.
Comunque l'equilibrio di tutto gira sempre attorno alla civiltà dei turisti che la frequentano. Io l'ho sinceramente trovata sempre abbastanza pulita e tenuta bene.
L'arenile è tutto di sabbia grossa (meglio, non si appiccica), non è vastissimo ma si possono fare piacevoli passeggiate nel retro. Come spesso accade alle Saline, in qualsiasi isola ci si trovi, si è circondati da zona umida. Anche qui non si è da meno e un bello stagno è proprio poco lontano: per arrivare alla parte di spiaggia libera basta solo varcare un grazioso ponticello e, se si è fortunati, si riesce pure a fare qualche fotografia agli uccelli trampolieri che spiccano il volo.
Concludo dicendo, come da titolo, che è un ottimo rifugio in alta stagione perchè il vento garantisce di non morire dal caldo e non è mai sovraffollata come tante spiagge della zona. Arrivarci è facilissimo, è molto vicina d Olbia e quando si arriva la macchina la si può lasciare o nel parcheggio a pagamento, oppure senza spendere nulla lungo la sterrata.
Dimenticavo di dire che ci sono dei bar ben forniti per mangiare e/o bere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge