Dettagli Recensione

 
Spiaggia Marina di Andora
Spiagge in altre località della Liguria
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia e località accoglienti

Andavo spesso coi miei genitori a San Bartolomeo a Mare, così da grandicello ho iniziato a visitare un po' tutto il territorio, scoprendo nelle dirette vicinanze la Marina di Andora, che poi non ho più lasciato.
La spiaggia ha caratteristiche simili a S.Bartolomeo e Laigueglia, ma è tutto più piccolo e raccolto e alle spalle il paesaggio è un po' più selvaggio.
Dal porticciolo fino al promontorio di Capo Mele, il paesaggio è unico.
E' ideale anche per chi ama alternare la vita da spiaggia a delle giornate in giro per sentieri e passeggiate panoramiche.
La spiaggia è divisa in due dal torrente Merula ed è tutta un susseguirsi di lidi, che credo abbiano prezzi più o meno simili. Noi da anni andiamo al Tortuga beach, dove a suo tempo eravamo capitati per caso. Ci piace molto, sono abbastanza gentili e a noi piace avere il porto a due passi. Inoltre tra la prima fila ed il mare c'è un bel po' di spiaggia, così i bambini possono giocare in tranquillità.
A disposizione ti mettono anche una piscina, una bella area giochi e il baby club.
Per i più grandi, ci sono ottime attrezzature per il surf, che consiglio vivamente per chi fosse agli inizi, c'è davvero da divertirsi.
Docce da rivedere secondo me, sono visibilmente vecchie.
Bar mediocre, ma servizio ristorante invece ottimo con menu giornalieri.
Pranzare in spiaggia forse nella posizione migliore di Andora, con cibo fresco e di qualità, ha il suo perchè...
La spiaggia è tutta di sabbia, è tenuta bene e la pulizia è un po' ovunque.
Mare in genere abbastanza limpido, poi va anche un po' a fortuna e periodo.
Arrivare a marina di Andora è facile perchè dietro corre l'Aurelia, tra l'altro ben inserita tra filari di pini marittimi.
L'anno scorso, causa Covid, non siamo andati in Liguria, ma quest'anno vogliamo tornare di sicuro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine