Dettagli Recensione

 
Spiaggia Roussoum Gialos di Alonissos
Spiagge di Alonissos
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Davvero graziosa

Una spiaggia graziosa e direi molto pittoresca nonostante sia circondata da tante strutture (turistiche e non) ed immobili.
E' di piccole dimensioni, tutta di ghiaia e ciottoli chiari. Le scarpette sono consigliate, ma bastano le semplici ciabatte.
Il mare è limpidissimo e ha fondali di sassi. Comunque entrare non è un problema, basta farlo piano, non ci sono grossi scogli piatti scivolosi (quelli sì che sono pericolosi). Il mare diventa profondo piuttosto velocemente, bisogna cavarsela col nuoto, o comunque saper stare a galla con un minimo di disinvoltura!
La baia è bella e profonda, delimitata da rocce ricoperte di tanto verde. proprio ai lati, a ridosso della scogliera, con la maschera è davvero appagante perchè di pesci ce ne sono parecchi.
La spiaggia è attrezzata, 3 euro a persona per ombrellone + lettino. A pochi passi bar e taverne, proprio dietro, in posizione più rialzata. Prezzi direi onesti e cucina nella media.
Oltre alle due file di ombrelloni, c'è diverso spazio anche per fare spiaggia libera.
Inoltre c'è pure un diving center per chi sapesse/volesse immergersi.
Ancora più dietro diverse opzioni di alloggio. Ci sono camere in affitto con balcone vista spiaggia che non erano niente male, da farci un pensierino per la prossima vacanza.
Arrivare a questa spiaggia è facilissimo ed è ben segnalata. Inoltre Patitiri è veramente vicinissima, si può venirci anche a piedi volendo.
Nelle dirette vicinanze della spiaggia si possono trovare minimarket, negozio di frutta e panificio.
Unica nota negativa della spiaggia: inaffrontabile nel pomeriggio. Già che è piccola, in alta stagione si riempie all'inverosimile. Va gustata assolutamente di mattina. Poi taverna per pranzo e quindi via in un'altra spiaggia, magari verso la non lontana Spartines, per passare in un solo giorno dal comfort totale al selvaggio senza servizi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge