Dettagli Recensione

 
Spiaggia Megalos Mourtias di Alonissos
Spiagge di Alonissos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda. Il top in bassa stagione

Questa è tra le mie spiagge preferite dell'isola. E' facile da raggiungere, ha un ottimo parcheggio (anche se piccolino), l'accesso è immediato, il paesaggio è stupendo, il mare è incredibile e la taverna in loco offre piatti semplicemente deliziosi (ed inoltre se si pranza, lettini e ombrellone non si pagano).
E' una spiaggia raccolta, di piccole dimensioni, che forse ha come unico punto negativo il fatto di essere per lo più di ciottoli e terriccio. Ma è grazie a questo che il mare è così spettacolare. Inoltre la spiaggia è molto stretta, in mare si può entrare tranquillamente a piedi scalzi perchè il tragitto per entrare in acqua è molto breve.
Mare che ha le caratteristiche perfette anche per i bambini.
Lo snorkeling a destra della baia è incredibile, c'è una quantità di pesci pazzesca, guai a tuffarsi senza maschera.
I più fortunati possono incrociare nuotando una bellissima foca monaca che tende a frequentare la baia (io purtroppo l'ho vista solo in foto).
Il paesaggio attorno è molto pittoresco, rocce selvagge, tanto verde, pini marittimi e pure ulivi proprio a ridosso della spiaggia, dove hanno messo alcuni lettini.
Tramonti incredibili e sullo sfondo Skopelos.
A livello di servizi c'è un po' di tutto, due sono le taverne più anche un bar.
Inoltre il centro di Patitiri è a un tiro di scoppio.
Purtroppo, viste le modeste dimensioni della spiaggia, tende ad essere sempre "piena". Consiglio senza ombra di dubbio di venire di mattina presto 1) per trovare posto nel parcheggio 2) per poter trovare un lettino libero. Altrimenti tocca come a molti, passare la giornata sul muretto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine