Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Porto Greco
Spiagge di Vieste
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Opinione Portogreco

Da vedere. Da vivere. Una delle più belle del Gargano assieme alla baia dei Gabbiani, a mio modo di vedere. In effetti si assomigliano... Diciamo che Portogreco è più intima e romantica, grazie anche alle sue ridotte dimensioni; baia dei Gabbiani in confronto è maestosa. Per la balneazione trovo che sia la migliore per il fatto che è pieno di scogli che creano micro-grotte e passaggini di rara bellezza. La spiaggia è ghiaiosa, ma non fastidiosa. Parte della piccola baia è caratterizzata da alte falesie di roccia bianca alternata a righe più scure di selce, tipiche del Gargano meridionale. C'è una capanna/bar per una birretta o un caffè. Ho visto che hanno pure una griglia famigliare, ma non mi sono sincerato del fatto che la utilizzino anche per gli avventori della spiaggia. L'accessibilità non è per sfaticati e questa è una garanzia per tenere lontani i babbei. Babbei che però, purtroppo, vengono scaricati dai barconi: nel giro di 20 minuti ne sono arrivati ben 4!!! Ogni barcone avrà una ventina di persone a bordo... tutti scesi quasi contemporaneamente su una spiaggetta lunga meno di 100 metri, fate voi... Altra nota non positiva, ma è un male diffuso della zona, è la sporcizia nel primo entroterra. Detto questo, ribadisco, rimane una delle mie preferite.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine