Spiaggia Posto Vecchio

 
4.0
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Posto Vecchio
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Posto Vecchio è situata a circa 12 chilometri da Santa Maria di Leuca, tra Torre Pali e Torre Vado nei pressi della Marina di Salve. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo orlato da formazioni dunali coperte di acacie, tamerici e macchia mediterranea. Sulla spiaggia si trova un solo stabilimento balneare, lo storico Lido Venere, al di fuori del quale l'arenile è completamente libero, eccezion fatta per la presenza di chioschetti presso i quali è anche possibile noleggiare lettini ed ombrelloni. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e per le famiglie con bambini. La spiaggia offre nelle vicinanze molti servizi turistici, da ristoranti, a bar a supermercati.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ideale per famiglie

A luglio ed agosto è consigliabile a famiglie con bambini. Sinceramente ad agosto è un qualcosa di invivibile.
La spiaggia di per sè è molto bella, è proprio a metà strada tra Torre Vado e le Maldive del Salento, da cui dista circa 1500 metri. Di quest'ultima spiaggia condivide più o meno le caratteristiche sia dell'arenile che del mare, che è onestamente splendido. L'acqua è trasparentissima e di un turchese sgargiante.
La spiaggia è di sabbia morbida, vanta parti tutte libere ed altre attrezzate grazie alla presenza di lidi molto ben organizzati.
Dietro passa la litoranea.
La parte più ampia è quella a ridosso dell'accesso principale, oltre si trova il Lido Venere e lì è un pochino meno suggestiva, però c'è il Ristorante la Cozza dove si mangia davvero molto bene (è proprio in spiaggia).
Nei dintorni c'è un po' di tutto, gelaterie comprese.
Per i bambini è il top, non ci sono pericoli e i servizi e le comodità sono tanti.
Personalmente consiglio di andare più verso nord, poco dopo il Lido Bambù, e fare spiaggia libera: lì c'è molta meno calca e la spiaggia ha un fascino direi quasi più "selvaggio".
In agosto davvero male la pulizia generale, sicuramente colpa di orde di turisti incivili.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia Posto Vecchio - Marina di Salve

Il posto è stupendo, va assolutamente visitato per chi si trova nei paraggi... L'unica cosa che fa veramente schifo sono i bagni chimici e quella strana rotonda che si trova al centro della strada... Il comune di Salve si dovrebbe impegnare un po' di più per gli operatori del posto e per chi fa le vacanze!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge