Spiaggia Le Maldive

 
4.0
 
2.4 (8)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia maldive salento.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Le Maldive di Salve è situata a circa 13 chilometri da Santa Maria di Leuca, tra Torre Pali e Torre Vado. Si tratta di una meravigliosa spiaggia di soffice sabbia dorata, orlata da formazioni dunali e da canneti, che costituisce praticamente il prolungamento verso nord della spiaggia di Pescoluse. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e per le famiglie con bambini. La spiaggia alle sue spalle offre uno stabilimento balneare ed un lido ben attrezzato, in alta stagione quasi sempre sovraffollato.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

A settembre bellissima

Non so cosa sia successo, ma quest'anno l'ho trovata migliorata tantissimo. Una cura generale encomiabile mai vista prima, in particolar modo dell'arenile, davvero splendido e con la sabbia "tirata a lucido".
Questo di mattina appena arrivati. Di sera andando via si era ahimè già riempita di rifiuti ovunque...
Una spiaggia comunque che merita il nome e la fama che ha. Sicuramente la eviterei ad agosto, ho letto a riguardo pareri ed esperienze allucinanti.

Qui il mare è stratosferico, Maldive appunto, colori unici e sgargianti, acqua limpida e cristallina, fondali bianchi e digradanti.
Sabbia che sembra talco, di un soffice piacevolissimo.
A settembre tante famiglie, ma anche tanti giovani.
Presso l'accesso principale si trovano il capanno dove eventualmente noleggiare ombrellone e lettini (noi arrivavamo con il nostro), toilette pubbliche e un chioschetto dove acquistare da mangiare e da bere.
Prezzi del nolo di ombrellone ecc.di una correttezza mai vista in zona.
In spiaggia c'è sempre la presenza di un bagnino.
Molto fastidioso il via-vai di moto d'acqua e gommoni, dovrebbero fare qualcosa, non è tollerabile in una location del genere.
Per quanto riguarda i parcheggi, ce n'è uno comodissimo poco distante: 4 euro per la giornata intera, mentre per 45 minuti è gratuito (c'è tanta gente che arriva, fa un po' di foto e selfie e poi va via).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

8 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(3)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
2.4
 
3.4  (8)
 
2.0  (8)
 
2.0  (8)
 
2.1  (8)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Maldive del Salento

Sono stata sulla spiaggia di Salve nel periodo 10- 17 settembre 2018 e l'ho trovata molto bella.
L'acqua era splendida, di una trasparenza incredibile. Io alle Maldive non ci sono stata, ma me le immagino così!
Ho trovato anche delle spiagge private molto bene attrezzate, a prezzi molto buoni.
Ho trovato in generale tutto il Salento davvero bello e molto curato. Era la mia prima visita.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

MALDIVE... DOPO LO TSUNAMI

Sì: uno tsunami di persone e un'amministrazione assente. Probabilmente negli anni '90 era un posto stupendo: canneti, dune, spiaggia finissima e mare splendido. Ora? canneto distrutto da ampi parcheggi per macchine che scaricano masse di persone, dune su cui bivacca gente con il melone e il grill per salsicce e carne, circondati da un mare di spazzatura di qualsiasi tipo.
La spiaggia è quasi completamente erosa dal mare (in media 6-7 metri di cui almeno 2 di bagnasciuga). Vogliamo parlare dei lidi? prime file praticamente in acqua contravvenendo a qualsiasi regola, ombrelloni attaccati, così da sentire bene il vicino che russa nella pausa postprandiale. Ma che importa! Basta la musica, la schiuma e il saldo positivo (forse) di fine stagione!
E i servizi pubblici offerti, bhe! quelli ci sono: pagamento del parcheggio e vigili pronti a fare il loro dovere di controllori di tagliandini scaduti, dimenticando che forse sarebbe anche opportuno girare e multare quelli che contravvengono le regole del buon vivere civile. Va comunque segnalato che ci sono i cartelli con la dicitura "rispettiamo le Dune" in tal modo la coscienza dell’amministratore locale è salva. Ciao e buone vacanze.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Maldive si... ma mai in agosto!

Se volete perdere una giornata della vostra preziosa vacanza, che purtroppo avete dovuto prenotare ad agosto, EVITATE questa spiaggia!!! Spiaggia e mare bellissimi proprio come da foto, ma un carnaio di persone, senza neanche uno spazio per appoggiare la borsa!!! Ripeto, noi siamo stati in Puglia dal 16 al 23 agosto e siamo stati qui un giorno infrasettimanale per vedere questa famosa spiaggia! Ci hanno consigliato di provare più avanti, direzione Torre Pali, abbiamo trovato un lido che era libero ma lo era perché ci sfociava un fiumiciattolo... schiuma in acqua e puzza di fogna! Risaliamo in macchina e ci fermiamo un po' più avanti, sempre pienissimo ma, disperati e accaldati, abbiamo trovato uno spazio per fare un bagno e poi ci siamo rimessi in macchina per tornare a Santa Cesarea Terme alle nostre belle scogliere!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia impraticabile

Mare bellissimo, se non ci fosse si scapperebbe subito... La spiaggia è un inferno, la gente accalcata ti fa mancare il respiro... puoi stare solo in acqua... Per fortuna quella si trova in tutto il Salento.. Non ci riandrei mai più e la sconsiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Mai dire Maldive

Maldive? Quando si arriva in questa spiaggia si pensa a uno scherzo. Il mare è limaccioso, se questa è la splendida acqua del Salento... la spiaggia super-affollata (ok, Agosto non è il massimo da nessuna parte), insomma: se io fossi le Maldive, mi sentire leggermente diffamato ;)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Delusione parziale

Voto un pó piú basso sul mare solo perchè il nome trae in inganno... Maldive del Salento? No, forse non ci siamo. Il mare è indubbiamente Tra i piú belli che esistano, ma questo tipo di mare lo trovi ovunque nel Salento... Mi aspettavo una bella spiaggia, invece mi ritrovo una spiaggetta sporca e poco curata, sia nella parte attrezzata che in quella libera. Detto questo, non si puó non ammirare il meraviglioso mare. Noi abbiamo girato un pó nella zona e vi assicuro che Le Maldive del Salento non sono la cosa migliore che offre la zona.
Merita comunque una rensione positiva. Da fare la foto sulla sdraio gigante che si trova all'ingresso del parcheggio, sulla statale.
Consigliata (ma dimenticate il nome).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Maldive???

Speravo fosse qualcosa di meglio sinceramente.. chiamarla maldive mi sembra un po' eccessivo. il mare bello lo si trova nel salento adriatico, ma non qui. inoltre il parcheggio è quasi impossibile da trovare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

caos

spiaggia troppo caotica, parcheggi in un campo di patate, macchine impolverate (di polvere rossa di terra)

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge