Spiaggia di Torre Egnazia

 
4.8
 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Torre Egnazia
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Torre Egnazia è facilmente raggiungibile in auto lasciando la Statale 379 all'altezza di Torre Canne, da cui è sufficiente proseguire verso nord lungo la litoranea, toccando prima la località di Savelletri. Si tratta di una spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un litorale lungo ed ampio, circondato da un paesaggio piuttosto monotono e pianeggiante, tipico del tratto di costa che si distende dal nord della provincia di Brindisi fino al promontorio del Gargano. La spiaggia per lunghi tratti è completamente libera, per altri ben attrezzata con ombrelloni e lettini, quasi sempre di fronte ad hotel e strutture ricettive. Torre Egnazia offre numerosi servizi turistici, la possibilità di praticare qualche sport acquatico ed è bagnata da un bel mare limpido con fondali sabbiosi e digradanti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Servizi e caos

La spiaggia è bellissima e il mare ancora di più. Una specie di piscina turchese coi fondali di sabbia e bassa per non so quanti metri da riva.
Una specie di Rimini per organizzazione, ma vicino a Monopoli, con però le caratteristiche ed i colori tipici della puglia. Sabbia soffice e chiara e mare meraviglioso.
A differenza della Romagna però, qui sono carissimi. Uno sproposito ombrellone e lettini ai primi di agosto (quasi 40 euro), accesso a pagamento, bar e ristoranti cari e con servizio lento e insoddisfacente, toilette a pagamento ogni volta (sono 50 centesimi, ma rompe le scatole dopo tutto quello che si paga per il resto).
E d'altra parte trovare un fazzoletto di spiaggia libera è un'impresa, visto che quasi tutto il tratto di costa è praticamente "privatizzato", essendo un susseguirsi senza sosta di lidi e stabilimenti.
Alle spalle anche diversi hotel con vista mare.
Poi per carità, i comfort ci sono, ci sono gli sport acquatici, i giochi gonfiabili, i pedalò, e bagnini che controllano mare e bagnanti tutto il giorno.
Siamo stati bene, ma non siamo più ritornati nemmeno qui, troppo caos e troppo caro. Inoltre le prime file sono pura utopia, e ci siamo trovati parecchio dietro in una postazione quasi claustrofobica...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

precisazione

la spiaggia di torre egnazia si trova nel territorio di Monopoli (BA), fa parte della zona balneare chiamata "Capitolo". Bella, ma un pò sfruttata (troppi stabilimenti balneari, parcheggi quasi tutti a pagamento), ottime le proposte "notturne" ristoranti, discoteche ecc.. e a due passi le bellezze di Monopoli (centro storico), Polignano (centro storico,scogliere), Ostuni (la città bianca), Alberobello (i trulli), Martina Franca (il barocco pugliese), Castellana (le grotte). Si può pernottare nelle tante masserie (B&B) io ho soggiornato nelle colline di Monopoli (www.letortorelle.com) trulli, natura e relax ottimo rapporto qualità prezzo e che dire dell'ottima cucina pugliese: eccezionale.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge