Dettagli Recensione

 
Spiaggia San Michele Sassi Neri
Spiagge di Sirolo
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una meraviglia di spiaggia

Quando a piedi attraversando la pineta abbiamo intravisto il primo scorcio di spiaggia non ci volevamo credere... ma eravamo in Salento o nelle Marche? Infatti, anche se un po' lontani, i colori stupendi del mare ci hanno lasciati senza parole. Poi, scendendo dal bosco (attenzione perchè il sentiero è molto ripido) siamo finalmente giunti sull'arenile e la sorpresa, in positivo ovviamente, è stata ancora maggiore: CHE SPIAGGIA!!!!! Era la prima volta che venivamo a Sirolo, non pensavamo ci fosse una baia del genere.
Certo è che la conoscono in tanti e purtroppo, nonostante il magnifico contesto naturalistico sia ben preservato, la gente è davvero tanta, così come i lidi in loco (a mio modesto parere, con gli stabilimenti hanno un po' esagerato..). Comunque hai tutto a livello di servizi (ombrelloni, ristorante, bagni..) e non a caso le famiglie con bambini erano molto numerose.
Il mare è magnifico, cristallino, pulitissimo e dal turchese intenso. La spiaggia è di sabbia grossa all'inizio, ma per lo più poi è di sassolini, le scarpette infatti le consiglio sicuramente. Anche le estremità della baia, tutte di scogli/roccia, sono stupende, consiglio di piazzarsi là con l'asciugamano qualche ora per godere di una maggiore tranquillità e anche per tuffarsi direttamente nella zona di mare migliore.
Credo che ai primi di giugno o a settembre questo posto sia un paradiso.
Per arrivarci, si può lasciare la macchina nel parcheggio di Sirolo (costo del parcheggio sa-la-tis-si-mo!!!!) e a piedi intraprendere una bella passeggiata di 10 minuti nel parco del Conero, con ultimo tratto come dicevo molto ripido, che diventa faticoso al ritorno in salita. Oppure, se affitti lettini e ombrellone, c'è un servizio navetta che ti porta lì vicino e poi ti riporta al parcheggio. In alta stagione è garantito anche servizio autobus.
Costo ombrellone + due lettini: 17 euro.
Costo di bevande e cibo al bar della spiaggia direi onesto (provate l'insalata di mare, buonissima!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine