Spiaggia delle Murelle

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia delle Murelle.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia delle Murelle è situata presso la località omonima, a circa 3 chilometri dal comune di Montalto di Castro. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia grigia, caratterizzata da un litorale lungo oltre 800 metri orlato da suggestive formazioni dunali ricche di vegetazione; ancora più indietro terreni di proprietà privata. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, anche se con affioramenti di scogli fino a circa 300 metri dalla riva.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima giornata, bellissimo ricordo

Spiaggia vasta e tenuta molto bene in cui siamo capitati per puro caso a settembre. E chi voleva più andarsene via?!?
Avevamo prenotato all'ultimo secondo (erano gli ultimi giorni di vacanza e dal Cilento piano piano stavamo risalendo a Genova) in un agriturismo ("agrimare Pavoni" - che tra l'altro straconsiglio) a Montalto di Castro. E insomma questo agriturismo si trova a 500- 600 metri dalla spiaggia e così l'abbiamo raggiunta direttamente a piedi in 10 minuti. Anche se non arrivate a piedi, ci sono tanti parcheggi, tra cui quelli di un eccellente ristorante sul mare (credo che abbia il nome della spiaggia - Murelle).
In spiaggia non c'era molta gente, l'arenile è ampio è lunghissimo. La sabbia è soffice, con un colore particolare che butta quasi sul grigio. Ci sono zone attrezzate ed altre completamente libere. Anche il ristorante/ pizzeria ha il suo lido. La parte "hot" è di quasi 1 chilometro credo, poi avrete altri chilometri tutti liberi in cui sistemarvi, una meraviglia. Consiglio spassionatamente di camminare un bel 15 minuti e di piantare l'ombrellone in una zona completamente isolata.
Tutta la spiaggia (o quasi) è orlata da delle belle dune, che ti fanno sentire protetto.
Una scogliera artificiale nei pressi del ristorante, all’imbocco della spiaggia, e l’antico porto etrusco sommerso, regalano alle Murelle quel qualcosa in più.

Il mare ha fondali sabbiosi e digradanti e l'acqua è limpida, soprattutto ad una decina di metri da riva.
Per i bambini rischi zero, spazio per tutti, per giocare a pallone, a beach volley e a racchettoni.

Se non va di sedersi a mangiare al ristorante (però lo consiglio, il pesce è freschissimo e mangiare sulla palafitta ha il suo bel perchè..), il locale offre anche un comodo servizio bar e take away. Ovviamente ci sono i bagni a disposizione.
Siamo stati benissimo, è stata una giornata davvero completa, mare, mare e mare.
Gran finale: tramonto magnifico con aperitivo in mano...
Impossibile l'anno prossimo non fermarsi un paio di giorni a Marina di Castro.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge