Spiaggia delle Graticciate

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia delle Graticciate.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia delle Graticciate è situata presso la località omonima non lontano dal comune di Montalto di Castro. Si tratta di una spiaggia sabbiosa molto suggestiva, caratterizzata da un litorale orlato da macchia mediterranea che si distende in un'area ben conservata. Nelle vicinanze si trova inoltre la foce del Chiarone, che dà vita ad un ambiente peculiare ricco di stagni salmastri. Dalla riva della spiaggia si gode inoltre di una splendida vista sull'Argentario. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, interessato da praterie di posidonia e con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

La Graticciara

Questa è un'altra bella spiaggia molto godibile di Montalto, situata praticamente tra Lazio e Toscana tra le due marine di Castro e Pescia Romana.
Anche qui l'arenile, come alle Murelle, è tutto di una sabbia particolare che tende al grigio..
La spiaggia di bello ha che è completamente libera, ciò comporta meno caos ma ahimè anche meno pulizia... Comunque a settembre non era affatto male e anche se la spiaggia non è molto grande, non eravamo in molti.
La sabbia è soffice e il mare incredibilmente limpido. Noi eravamo arrivati di mattina e una volta arrivati non ci siamo più alzati!! Tranne ovviamente che per fare qualche nuotata e per andare a mangiare/bere qualcosa. Ah già, perchè non ci sono lidi, ma è presente un comodo bar/ristorante.
Nelle vicinanze si trova pure un antico appostamento militare (contro i pirati??) ma non è niente di che.
Se beccate il giorno giusto, è una spiaggia da consigliare, c'è tanta profumata macchia mediterranea tutt'intorno che al tramonto rende la location da fotografare e fotografare e fotografare...

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge