Dettagli Recensione

 
Spiaggia delle Murelle
Spiagge di Montalto di Castro
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima giornata, bellissimo ricordo

Spiaggia vasta e tenuta molto bene in cui siamo capitati per puro caso. E chi voleva più andarsene via?!?
Avevamo prenotato all'ultimo secondo (erano gli ultimi giorni di vacanza e dal Cilento piano piano stavamo risalendo a Genova) in un agriturismo ("agrimare Pavoni" - che tra l'altro straconsiglio) a Montalto di Castro. E insomma questo agriturismo si trova a 500- 600 metri dalla spiaggia e così l'abbiamo raggiunta direttamente a piedi in 10 minuti. Anche se non arrivate a piedi, ci sono tanti parcheggi, tra cui quelli di un eccellente ristorante sul mare (credo che abbia il nome della spiaggia - Murelle).
In spiaggia non c'era molta gente, l'arenile è ampio è lunghissimo. La sabbia è soffice, con un colore particolare che butta quasi sul grigio. Ci sono zone attrezzate ed altre completamente libere. Anche il ristorante/ pizzeria ha il suo lido. La parte "hot" è di quasi 1 chilometro credo, poi avrete altri chilometri tutti liberi in cui sistemarvi, una meraviglia. Consiglio spassionatamente di camminare un bel 15 minuti e di piantare l'ombrellone in una zona completamente isolata.
Tutta la spiaggia (o quasi) è orlata da delle belle dune, che ti fanno sentire protetto.
Una scogliera artificiale nei pressi del ristorante, all’imbocco della spiaggia, e l’antico porto etrusco sommerso, regalano alle Murelle quel qualcosa in più.

Il mare ha fondali sabbiosi e digradanti e l'acqua è limpida, soprattutto ad una decina di metri da riva.
Per i bambini rischi zero, spazio per tutti, per giocare a pallone, a beach volley e a racchettoni.

Se non va di sedersi a mangiare al ristorante (però lo consiglio, il pesce è freschissimo e mangiare sulla palafitta ha il suo bel perchè..), il locale offre anche un comodo servizio bar e take away. Ovviamente ci sono i bagni a disposizione.
Siamo stati benissimo, è stata una giornata davvero completa, mare, mare e mare.
Gran finale: tramonto magnifico con aperitivo in mano...
Impossibile l'anno prossimo non fermarsi un paio di giorni a Marina di Castro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine