Spiaggia Makriamos di Thassos

Spiaggia Makriamos di Thassos

 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Makriamos di Thassos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Makriamos di Thassos, situata a soli 2 chilometri da Thassos città, è una delle più affascinanti spiagge della zona e per la sua vicinanza alla capitale in alta stagione è molto frequentata. Si tratta di una bella spiaggia caratterizzata da un litorale di sabbia fine molto lungo, che si estende per chilometri; il nome Makriamos significa infatti Lunga Sabbia. La spiaggia, circondata da una fitta foresta e da rigogliosa vegetazione, si affaccia su un mare cristallino dal fondale molto basso. E' ben attrezzata ed offre punti di ristoro nonchè la possibilità di noleggiare attrezzature per sport acquatici.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 40.77053 - Longitudine 24.72605

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Incantevole

A soli due chilometri da Limenas si trova questa spiaggia che è semplicemente bellissima, tutta di sabbia bianca scintillante bagnata da un mare incredibile, trasparente, cristallino, con sfumature del verde vista la fittissima vegetazione circostante.
I fondali sono digradanti piano piano, ottimi anche per i bambini; anzi, forse all'inizio sono anche fin troppo bassi...
L'arenile è in parte attrezzato ed i prezzi sono nella norma (6 euro a testa per ombrellone + due lettini).
A mio modesto parere è una delle tre spiagge più belle di Thassos.
Non a caso in alta stagione è davvero molto frequentata. Tante le famiglie con bambini, visti i servizi esclusivi, l'intrattenimento quotidiano offerto in spiaggia e pure il comodo parcheggio vicino. Poi a breve distanza bar, ristorante, campo da tennis, bungalows in affitto (molti di questi alloggi sono all'interno della boscaglia, dove non è raro incontrare pavoni!).
Il punto di forza vero e proprio resta il mare, l'acqua è meravigliosa e lo snorkeling pure. Inoltre di poco al largo c'è una isoletta che rende il paesaggio ancor più pittoresco, raggiungibile facilmente a nuoto (maschera obbligatoria, tantissimi i pesci).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge