Spiaggia Tsambika di Rodi

Spiaggia Tsambika di Rodi

 
4.5
 
2.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Tsambika di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Tsambika di Rodi è situata circa 26 chilometri a sud est di Rodi città e deve il suo nome al vicino monastero di Tsambika. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata ricca di fascino e suggestione, caratterizzata da un larghissimo litorale incastonato tra imponenti promontori rocciosi, ai piedi dei quali si trova il miracoloso monastero. Il mare è bellissimo, di un turchese brillante, limpido, cristallino e con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è attrezzata in alcuni tratti con lettini ed ombrelloni, offre la possibilità di praticare sport acquatici e nelle vicinanze, nei pressi della fermata dell'autobus, si trova anche un mini-market.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Era la migliore della zona

Questa spiaggia è bellissima nella categoria degli spiaggioni attrezzati. Non manca di nulla e ti permette di divertirti o rilassarti allo stesso tempo. Nonostante le enormi dimensioni e i tanti servizi, resta comunque non sovraffollata all'inverosimile come si può magari temere. I prezzi sono nella norma (sempre i "soliti" 8 euro 2 lettini + ombrellone), l'unica cosa cui bisogna prestare attenzione è quella di non sbagliare stabilimento balneare! Mi riferisco nello specifico ai prezzi di bevande, snack e altro: c'è parecchia differenza tra un "lido" e l'altro. Purtroppo i nomi non li ricordo, comunque basta anche mettersi a caso e poi qualche spuntino andarselo a scegliere a piedi non dove si ha l'ombrellone. In generale consiglio l'estremità della spiaggia, è molto più tranquilla e gli ombrelloni sono pochi.
L'arenile è come dicevo tanto grande e lungo, tutto di sabbia dal colore molto particolare, un dorato arancione.
Il mare è bellissimo e limpido. Certo è che la mattina dà sicuramente il meglio di sè.
Nel titolo ho scritto ERA la spiaggia migliore della zona, in quanto da qualche anno si sono aggiunte delle zone per il nolo di barche a motore, sport acquatici eccetera. La cosa ho capito che diverta i piccoli e non, ma:
odore di gasolio;
rumori forti e fastidiosi;
limpidezza dell'acqua che ne perde senza ombra di dubbio;
banane, parasaling, moto d'acqua e simili danno vita ad una atmosfera da riviera il giorno di Ferragosto..

Motivo per cui consiglio ancora di più di starsene verso le estremità, in particolare quella a sinistra (guardando il mare) è il top: tanta spiaggia libera e sotto al promontorio roccioso che ne segna la fine, lo snorkeling è soddisfacente.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Caotica

Se cercate il caos, la movida ed il divertimento, è la spiaggia giusta. Ma se invece siete alla ricerca di luoghi tranquilli, è sconsigliata. Ombrelloni troppo vicini, imbarcazioni rumorose che sporcano il mare. Tantissimi bambini. Il mare certo è bello.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge