Dettagli Recensione

 
Spiaggia Tsambika di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Era la migliore della zona

Questa spiaggia è bellissima nella categoria degli spiaggioni attrezzati. Non manca di nulla e ti permette di divertirti o rilassarti allo stesso tempo. Nonostante le enormi dimensioni e i tanti servizi, resta comunque non sovraffollata all'inverosimile come si può magari temere. I prezzi sono nella norma (sempre i "soliti" 8 euro 2 lettini + ombrellone), l'unica cosa cui bisogna prestare attenzione è quella di non sbagliare stabilimento balneare! Mi riferisco nello specifico ai prezzi di bevande, snack e altro: c'è parecchia differenza tra un "lido" e l'altro. Purtroppo i nomi non li ricordo, comunque basta anche mettersi a caso e poi qualche spuntino andarselo a scegliere a piedi non dove si ha l'ombrellone. In generale consiglio l'estremità della spiaggia, è molto più tranquilla e gli ombrelloni sono pochi.
L'arenile è come dicevo tanto grande e lungo, tutto di sabbia dal colore molto particolare, un dorato arancione.
Il mare è bellissimo e limpido. Certo è che la mattina dà sicuramente il meglio di sè.
Nel titolo ho scritto ERA la spiaggia migliore della zona, in quanto da qualche anno si sono aggiunte delle zone per il nolo di barche a motore, sport acquatici eccetera. La cosa ho capito che diverta i piccoli e non, ma:
odore di gasolio;
rumori forti e fastidiosi;
limpidezza dell'acqua che ne perde senza ombra di dubbio;
banane, parasaling, moto d'acqua e simili danno vita ad una atmosfera da riviera il giorno di Ferragosto..

Motivo per cui consiglio ancora di più di starsene verso le estremità, in particolare quella a sinistra (guardando il mare) è il top: tanta spiaggia libera e sotto al promontorio roccioso che ne segna la fine, lo snorkeling è soddisfacente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine