Spiaggia Ladiko di Rodi

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Ladiko di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Ladiko di Rodi è situata a circa 15 chilometri dalla capitale Rodi città, non lontano dal villaggio di Afandou. Si tratta di una incantevole spiaggetta di sabbia dorata con qualche ciottolo ed alcuni scogli vicino a riva, caratterizzata da un piccolo litorale incastonato tra colline ricoperte di verde. Il mare è bellissimo, azzurro e turchese, limpido, cristallino e trasparente, con fondali per lo più sabbiosi e bassi, ideale per nuotare, fare il bagno e praticare snorkeling. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni e chioschi ove rinfrescarsi e mangiare qualche spuntino.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Adoro questo posto

La spiaggia di Ladiko mi ha lasciata senza parole da quanto è bella. La consiglio assolutamente, è quasi un paradiso. Poi se avete la fortuna di venirci come me i primi di giugno, paradiso lo è proprio.
In questa zona parlano tutti della tanto rinomata Anthony Quinn bay (che onestamente è davvero molto bella), ma questa non ha nulla di invidiarle, anzi!
Noi ci siamo arrivati direttamente a piedi da Faliraki e poi.. ci siamo tornati e ci siamo tornati e ci siamo tornati! Troppo bella.
L'arenile non è grandissimo ma è tutto di sabbia, assomiglia ad una mezzaluna, è attrezzato con lettini ed ombrelloni per quasi tutta la sua lunghezza e alle spalle è abbracciato da un bel promontorio roccioso molto affascinante. Il mare è meraviglioso perchè i fondali sono sia sabbiosi che rocciosi, assumendo tante sfumature, dal verde al turchese al blu. Alle estremità in particolare lo snorkeling è abbastanza soddisfacente. Consiglio magari di recarsi a nuoto verso la piccola cala (rocciosa) quasi di fronte, lì di pesci ce ne sono di più!
Dietro alla spiaggia i bagni ed un bar-taverna con specialità greche a parer mio troppo care.. pazienza.
Il costo dell'ombrellone eccetera è nella norma (8 euro mi pare coi due lettini), ma sappiate che se anche arrivate nel tardo pomeriggio, vi fanno pagare tariffa piena giornaliera.
Se la parte sabbiosa fosse troppo affollata, ci sono anche dei terrazzamenti dove piazzarsi vicino. Tutto il paesaggio è suggestivo e rilassante, ci tornerei domani!
Consiglio di godersi Ladiko venendo di mattina presto - tra l'altro nelle prime ore del mattino passa sempre un tipo che vende cestini di frutta fresca. Comunque è meravigliosa anche al tramonto..
Dimenticavo di dire che vicino c'è anche la fermata del bus.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge