Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agathi di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

L'unica vera spiaggia di sola sabbia a Rodi

Tra quelle viste nella mia prima settimana a Rodi, devo dire che la considero la più bella in assoluto. Ma non è solo bella, è la spiaggia perfetta in assoluto.
Innanzitutto è una delle poche, o addirittura proprio l'unica, spiaggia sabbiosa dell'isola. Una sabbia davvero bellissima tra l'altro, soffice e dorata.
Il mare è bellissimo, ha fondali digradanti ideali per i bambini, colori sgargianti tra cui predomina il turchese e, a differenza di altre spiagge visitate, i pesci qui sono tantissimi e lungo le estremità rocciose fare snorkeling è stato molto piacevole.
Poi si tratta di una spiaggia bella grande e soprattutto tanto profonda, così se le prime due tre file sono occupate dagli ombrelloni, dietro hai tantissimo spazio, anche per giocare a beach volley.
In loco ci sono 2 bar e un chiosco arrangiati alla bene e meglio, ma fanno snack buoni e poi le granite alla frutta sono deliziose.
Prezzi onesti un po' di tutto, compreso il nolo ombrellone (ombrellone + 2 lettini 10 euro). A disposizione docce, cabine per cambiarsi e bagno.
C'è anche un'area per fare spiaggia libera, ma è davvero di dimensioni modeste, quindi per quella conviene arrivare qui di mattina presto.
Noi siamo venuti ad Agathi ad agosto e, nonostante la sua bellezza, non era affollatissima, anzi.
La strada per arrivarci è facile ed abbastanza agevole e proprio dietro alla spiaggia c'è un ampio parcheggio gratuito dove lasciare la macchina.
La baia è molto affascinante, ha un che di selvaggio e colori stupendi. Consiglio di salire in cima e scattare qualche foto, magari dal lato destro (destro guardando il mare) onde evitare di avere nelle foto quei due obbrobri in muratura abbandonati che chi sa chi decise a suo tempo di far costruire.
Nelle vicinanze c'è anche il castello di Pheraclos, altro bel punto da cui scattare foto bellissime su tutta la baia.
Voto 10, potessi ci tornerei domani.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine