Anthony Quinn Beach di Rodi

Anthony Quinn Beach di Rodi

 
4.0
 
4.0 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Anthony Quinn Beach di Rodi
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Ladiko Anthony Quinn Beach di Rodi è situata a circa 15 chilometri dalla capitale Rodi città, non lontano dal villaggio di Afandou. Si tratta di una splendida spiaggetta di sabbia e ghiaia caratterizzata da uno stretto litorale irregolare e frastagliato, incastonato tra colline ricoperte di verde e punteggiato verso riva da diversi scogli che entrano anche in mare. La spiaggia è famosa in quanto vi furono girate alcune scene del film I Cannoni di Navarone con Anthony Quinn. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali per lo più sabbiosi e bassi, ideale per nuotare, fare il bagno e praticare snorkeling. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni ed un chioscho ove rinfrescarsi e mangiare qualche spuntino.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mare e snorkeling top

Spiaggia super famosa situata sulla costa est, circa 4 chilometri a sud di Faliraki.
Sicuramente merita, è una insenatura davvero molto pittoresca, piccola e ben protetta. Viste le dimensioni modeste, se non si arriva di mattina entro le 10.00, è poi impossibile trovare un ombrellone libero, che è essenziale per poter trascorrere qui la giornata. Non solo per l'ombra, ma anche per il fatto che non ci sono ampi scogli piatti "comodi" su cui poter mettere l'asciugamano.
Inoltre anche il parcheggio si riempie molto velocemente.
Altrimenti si può venire in autobus, c'è proprio la fermata "Ladiko- Anthony Quinn", e poi bisogna camminare una decina di minuti.
E' una spiaggia un po' particolare, interrotta in più punti, con della sabbia e tante rocce e scogli, con alle spalle vegetazione tipica e pini marittimi.
Consiglio assolutamente di piazzarsi nella estremità di destra sugli scogli, perchè lì si sta un po' più tranquilli (non c'è il continuo via vai di gente che va alla taverna) e soprattutto si è baciati dal sole per tutto il pomeriggio, mentre l'altro lato va in ombra.
Tutta la baia è rocciosa e abbastanza profonda, il mare nelle due occasioni in cui siamo stati qui era sempre calmissimo.
Il mare è sicuramente la cosa più bella della Anthony Quinn, trasparentissimo, con colori mozzafiato. Ai lati lungo le scogliere abbondano i pesci ed è possibile divertirsi davvero con lo snorkeling. L'acqua verso riva è bassa, però bisogna entrare con attenzione perchè ci sono diversi scogli sul fondale.
Anche a settembre resta un posto tanto affollato, non avrei mai detto. Non oso immaginare a luglio e ad agosto, anche se credo che oltre ad un certo numero di persone, sia impossibile farcene stare delle altre.
Oltre agli ombrelloni (10 euro 2 lettini + ombrellone) è possibile noleggiare il pedalò (20 euro all'ora) ed in loco c'è anche un chiosco/taverna che vende bibite fresche.
Sinceramente, visto il caos, consiglio di passare la giornata nella vicina Ladiko: mare ugualmente bello e meno gente. Anche perchè la Anthony Quinn bay è pure presa d'assalto da decine e decine e decine di imbarcazioni e motonavi turistiche ad ogni ora della giornata che danno veramente molto fastidio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(1)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
5.0  (4)
 
3.8  (4)
 
3.8  (4)
 
3.5  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Baia da consigliare

Molto bella, baia nascosta tra le rocce e mare pulitissimo. Servizio di 2 lettini e 1 ombrellone 10€ tutto il giorno. Servizio bar con prezzi modici.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda.. senza bagnanti!

Posto incantevole se non fosse per bagnanti incivili che scaricano in gruppo! Se non si ha l'auto e la si raggiunge a piedi dallo stop del bus, occorre considerare che poi la risalita è molto erta e faticosa, soprattutto sotto il sole. Ma per godere questo posto ne vale sicuramente la pena!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Mare stupendo, cristallino, specialmente per chi ama lo snorkeling, capita raramente di sentirsi in un documentario. Le svariate tonalità di azzurro e verde smeraldo la rendono unica. La spiaggia è piccola ma vivibile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Questa spiaggia è incantevole, la vegetazione si riflette nel mare che è cristallino e ricco di pesci che ti circondano mentre nuoti. Il chiosco ha una posizione impareggiabile e offre di che sopravvivere per un giorno. Bellissima.



Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge