Spiaggia Aliko di Naxos

 
4.0
 
3.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Aliko di Naxos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Aliko di Naxos è una spiaggia di fine sabbia bianca e dune sabbiose con alberi di cedro. La spiaggia è costituita da un litorale ampio e centrale, molto frequentato, e da numerose spiaggette da scoprire, tutte bagnate da un bel mare turchese e cristallino. Da una parte del promontorio si trova un porticciolo e numerose piccole calette dove stare proprio in completa solitudine. Dall'altra parte del promontorio si trova invece una bella foresta di cedri, che fa parte di area naturale protetta, e se si scende si prospettano anche qui diverse spiagge appartate e ben protette dai venti. Nella zona circostante Aliko si può trovare qualche bar e ristorante di gustosa cucina locale.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Relax puro

Una zona meravigliosa, tranquilla, ideale un po' per tutti.
C'è la zona centrale della spiaggia, che è la più grande, e poi nelle vicinanze una serie di spiaggette tutte da scoprire, incontaminate, mai affollate, e soprattutto orientate in modo differente seguendo l'andazzo della costa, cosicchè ogni giorno, anche se il vento cambiava, era possibile trovare l'insenatura protetta.
Sabbia pulitissima ovunque, soffice e perfetta per i giochi dei bambini. In alcuni tratti però la sabbia ha grani più grossi.
Mare stupendo, limpido, basso per tanti metri da riva, con diverse sfumature di colore a seconda del riflesso del sole.
Vicino c'è anche una deliziosa chiesetta ed in generale è possibile passeggiare parecchio nei dintorni. Cosa che consiglio.
Dietro alla spiaggia, praticamente solo dune ed una foresta di cedri e macchia che coprono come un mantello tutto il sistema dunale. Una meraviglia. Per non parlare del profumo... Davvero un'oasi naturalistica, non a caso la spiaggia è protetta.
Valore aggiunto che valorizza tutta la location, la mancanza di stabilimenti balneari.
La consiglio di cuore a chi ama il mare vero, a chi cerca relax e a chi ha voglia di sentirsi in sintonia con la natura, ascoltando il fragore elle cicale assieme al rumore del mare.

Nelle vicinanze si parcheggia senza problemi e poi la camminata è breve. Raccomando di portare soprattutto molte bottiglie di acqua. Poi ovviamente ombrellone e cibo. E magari un bel libro. Comunque di poco lontano dalla costa, a circa 5 minuti di auto, c'è un ottima taverna tipica.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia e spiaggette di Aliko

La zona è davvero apprezzabile ed è proprio l'ultima della lunga serie di spiagge della costa ovest di Naxos. L'ideale per prendere il sole in pace e fare tanti bagni!
La baia dietro al promontorio merita davvero una visita perchè è piena di posti appartati fuori dal caos e dallo sviluppo turistico. Spiaggia e mare davvero super, sabbia bianca e acqua che ti fa venir voglia di entrarci ogni volta che la guardi.
Tra l'altro Aliko non è difficile da trovare perchè basta tenere come punto di riferimento il bosco di cedri che è ben segnalato e si trova alla fine della strada principale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Zona di Aliko

Una zona ancora selvaggia con molte spiagge più o meno grandi e più o meno riparate dai venti. Purtroppo la zona è un po' sporca e ha un porticciolo e un intero complesso turistico abbandonati che ne degradano parzialmente la bellezza selvaggia del luogo. E' una meta frequentata da naturisti.
Nel complesso è una zona bella e particolare.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge