Spiaggia Pyrgaki di Naxos

Spiaggia Pyrgaki di Naxos

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pyrgaki di Naxos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Pyrgaki di Naxos è situata proprio verso la fine dell'isola e la si raggiunge seguendo la strada che parte da Alyko. La spiaggia è una corta striscia di splendida sabbia bianca orlata da dune sabbiose. Il mare è turchese e trasparente e quando non c'è vento la spiaggia diventa un vero e proprio paradiso marino. Grazie alla sua collocazione la spiaggia è inoltre molto tranquilla, calma e poco frequentata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Poca gente, tanti servizi: si sta da re

La cosa che rende, a mio modesto parere, unica Pyrgaki, è che riesce a conciliare in modo straordinariamente perfetto comfort e comodità con tranquillità. Infatti, nonostante i tanti servizi che la località offre e la spiaggia idem, è poco affollata ed il clima è stupendamente rilassato e mai chiassoso.
Quindi se si desidera trascorrere una giornata in una bellissima spiaggia, comodamente sdraiati sotto l'ombrellone sorseggiandosi una birra e gustandosi il rumore del mare, Pyrgaki è quel posto!
La spiaggia è abbastanza grande, è piuttosto caratteristica e l'arenile ha la sabbia che è di un morbido fantastico. Alle spalle rendono il contesto ancora più grazioso, dei profumati alberi di cedro, che regalano anche ombra naturale. Altrimenti in un tratto della spiaggia c'è un lido ben organizzato dove noleggiare l'ombrellone.
Il mare è trasparentissimo e limpido, i fondali sono di sabbia e sono bassi per parecchi metri da riva.
I prezzi dei vari servizi sono molto onesti (ad esempio un ombrellone + due lettini per tutto il giorno, 5 euro). Il bar ristorante a pochi passi dalla spiaggia presenta ottime specialità, bevande assortite e ha prezzi adeguati.
Sicuramente in zona c'è di meglio a livello di bellezza, ma qui si sta proprio bene. E poi la si raggiunge facilmente in macchina, e ancora più facilmente in autobus, è sì e no ad una ventina di chilometri da Naxos.
Ha però un unico vero difetto, se il vento soffia forte su questo versante, la sabbia, tanto è bella perchè finissima, quanto fastidiosa perchè ti va tutta in faccia.. Per quanto ci riguarda, siamo venuti qui due volte perchè il vento che tirava a Naxos città ci impediva di goderci il mare e una volta arrivati a Pyrgaki, si era invece riparatissimi. Quindi insomma, bisogna un attimo capire su che versante stare.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge