Spiaggia Apollon di Naxos
Opinione di QSpiagge
Una spiaggia graziosa
Quella di Apollon è la classica spiaggia cittadina, quindi non grandissima e con diverse strutture e casette alle spalle. Ma questa direi che nel complesso ha una marcia in più, perchè (a parte il sabato e la domenica) non diventa mai un carnaio ed è possibile tutto sommato gustarsi una atmosfera davvero rilassata.
La spiaggia è di sabbia e il mare di una trasparenza che non ti aspetti, oltre ad avere dei fondali bassi per diverse decine di metri da riva. Anche la baia direi che è ben protetta quando soffia il vento forte.
Manco a dirlo, in spiaggia tante sono le famiglie con bambini.
Il centro del paese si raggiunge con una breve passeggiata, non è nè pittoresco nè caratteristico, ma sicuramente grazioso, ha prezzi ottimi, è ricco di servizi e gli hotel sono molto curati. Noi abbiamo alloggiato qui proprio le prime due notti trovandoci molto bene; anche perchè, oltre alla spiaggia, ci sono diverse possibilità di arricchire la giornata con alcune escursioni piacevoli. Ad esempio l'antica statua Kouros di Dioniso si trova a soli 10 minuti a piedi. Poi, a circa un'oretta di macchina, c'è un antico castello da vedere in cima al monte Kalogeros (il nome non lo ricordo).
A livello di ubicazione, direi che la spiaggia di Apollon è in posizione strategica, dato che è circa a metà strada tra l'aeroporto e Naxos città (tipo 40 chilometri circa).
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge