Dettagli Recensione

 
Spiaggia Aliko di Naxos
Spiagge di Naxos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Relax puro

Una zona meravigliosa, tranquilla, ideale un po' per tutti.
C'è la zona centrale della spiaggia, che è la più grande, e poi nelle vicinanze una serie di spiaggette tutte da scoprire, incontaminate, mai affollate, e soprattutto orientate in modo differente seguendo l'andazzo della costa, cosicchè ogni giorno, anche se il vento cambiava, era possibile trovare l'insenatura protetta.
Sabbia pulitissima ovunque, soffice e perfetta per i giochi dei bambini. In alcuni tratti però la sabbia ha grani più grossi.
Mare stupendo, limpido, basso per tanti metri da riva, con diverse sfumature di colore a seconda del riflesso del sole.
Vicino c'è anche una deliziosa chiesetta ed in generale è possibile passeggiare parecchio nei dintorni. Cosa che consiglio.
Dietro alla spiaggia, praticamente solo dune ed una foresta di cedri e macchia che coprono come un mantello tutto il sistema dunale. Una meraviglia. Per non parlare del profumo... Davvero un'oasi naturalistica, non a caso la spiaggia è protetta.
Valore aggiunto che valorizza tutta la location, la mancanza di stabilimenti balneari.
La consiglio di cuore a chi ama il mare vero, a chi cerca relax e a chi ha voglia di sentirsi in sintonia con la natura, ascoltando il fragore elle cicale assieme al rumore del mare.

Nelle vicinanze si parcheggia senza problemi e poi la camminata è breve. Raccomando di portare soprattutto molte bottiglie di acqua. Poi ovviamente ombrellone e cibo. E magari un bel libro. Comunque di poco lontano dalla costa, a circa 5 minuti di auto, c'è un ottima taverna tipica.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine