Spiaggia Molyvos di Lesbo

Spiaggia Molyvos di Lesbo

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Molyvos di Lesbo
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Molyvos di Lesbo è situata 62 chilometri a nord ovest di Mitilene ed è la spiaggia della città omonima, che si trova alle sue spalle. Nonostante ciò è una spiaggia molto tranquilla e mai sovraffollata. Il litorale è fatto di ciottoli piatti, a parte un piccolo tratto sabbioso, ed è bagnato da un bel mare limpido e di una trasparenza straordinaria, dal fondale basso e quasi sempre molto calmo. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni e vicino ad essa si può trovare ogni tipo di servizio, dalle taverne, ai bar agli alloggi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un quadro

Molyvos è una deliziosa cittadina con case in pietra e negozietti che circondano il castello e seguono la costa fino a uno dei porti più panoramici che ho visto da quando frequento le isole greche. Quando si entra nel villaggio, c'è una bella vivacità legata all'attività turistica più che in altre parti del'isola. Però qui il turismo è piuttosto "di nicchia", nel senso che devi insomma esserti documentato per decidere di arrivare fino a qui, non è un posto così famoso. Non mancano tra l'altro diversi turisti che qui si sono trasferiti proprio, a dipingere o a provare a fare gli scrittori.
Personalmente lo adoro e con mia moglie ci siamo tornati anche in primavera, perchè oltre alla spiaggia ed alla classica vita di mare, qui le opzioni sono davvero tante, tra cui camminare nella campagna circostante (sentieri uno più bello dell'altro), rilassarsi al porto di Molyvos oppure andare in centro paese.
La spiaggia è piuttosto stretta e di ciottoli, ma se ci si sposta dalla parte centrale, i sassi lasciano il posto a sabbia soffice.
Il mare è limpidissimo, i bagni sono un piacere puro. Attenzione però perchè i fondali digradano sì, ma abbastanza velocemente.
In loco ci sono docce e cabine sempre a disposizione. Inutile dire che poi nelle vicinanze si trova praticamente di tutto.
Ma il grande punto di forza di questa spiaggia è il contesto in cui è incastonata e quindi la vista che ti regala: uno scorcio meraviglioso sulla città e sul castello.... A parole non si può descrivere.
Nota sul parcheggio: se volete passare una giornata qui, o proprio alloggiare in zona per qualche giorno, evitatevi lo stress infinito di parcheggiare in centro, le strade sono strettissime, un dedalo di vie dove è un attimo bottare o trovarsi qualche sorpresa. Meglio quindi lasciare l'auto nel parcheggio che c'è fuori dal paese, facilmente raggiungibile a piedi dalla maggior parte degli alberghi. Poi volendo ce n'è un altro abbastanza comodo sopra il porto, ma per arrivarci bisogna salire (e poi scendere) su una strada ripida che definirei quasi mozzafiato!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge