Spiaggia di Fautea

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Fautea
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Fautea si trova sul versante sud orientale della Corsica, circa 8 chilometri a sud di Solenzara. Si tratta di una suggestiva spiaggia di morbida sabbia dorata che si distende all'interno dell'insenatura omonima, dominata da un lato da un'affascinante torre genovese. L'arenile è bagnato da un bellissimo mare trasparente e turchese, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La Spiaggia di Fautea è facilmente raggiungibile dalla litoranea N98, in quanto si distende proprio al suo fianco; accostando si trovano diversi parcheggi gratuiti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Da non perdere se si è a sud est

Quella di Fautea è proprio una piccola perla, che nei mesi poco affollati (giugno nel mio caso) diventa quasi un diamante. Già invece ai primi di luglio inizia ad affollarsi all'inverosimile, quindi chissà ad agosto...
Questo per vari motivi: 1) è oggettivamente bella e suggestiva; 2) la si scorge magnifica dalla litoranea, quindi tanti automobilisti come me, attratti dalla bellissima torre genovese che la domina ad una estremità, sono invogliati a fermarsi per trascorrervi perlomeno qualche ora; 3) si trova a neanche 5 chilometri da Pinarello e ad una 15ina dal centro di Portovecchio, quindi il via vai è notevole; 4) nelle dirette vicinanze, nel comune di Zonza, c'è un campeggio molto famoso (perchè è sulla collina affacciato sul mare) che porta inevitabilmente qui i tanti campeggiatori.
La spiaggia è tutta di sabbia chiara e scogli alle estremità, con un mare meraviglioso e cristallino che presenta anche dei fondali ricchi di pesci, davvero ideale per chi ama lo snorkeling.
Consiglio assolutamente di viverla alla mattina, o comunque di arrivarci alla mattina: qui nasce il sole, il mare luccica incredibilmente per ore ed ore e la luce è meravigliosa fino alle 15.00. Poi l'atmosfera, assieme alla luce, inizia a cambiare e la spiaggia perde un po' del suo fascino.
Tutto il sito di Fautea è protetto dal 1979 dal locale "Conservatoire du Littoral". Non è un caso infatti che l'abbia sempre trovata pulitissima e tenuta molto bene, parcheggi circostanti compresi.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge