Spiaggia di Arone

 
5.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Arone.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Arone (plage d'Arone) sorge sul versante nord occidentale dell'isola, a circa 12 chilometri dalla chiesa del paese di Piana. Si tratta di una bellissima spiaggia dal lungo arenile di sabbia fine, bagnato da un mare cristallino e turchese con fondali che dolcemente scendono verso il largo. La spiaggia occupa inoltre un posto di rilievo nella storia della Corsica: nel 1943, durante la II guerra mondiale, fu qui che arrivarono le prime armi destinate ai partigiani corsi, a bordo del sottomarino Casabianca.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una delle più belle della costa Ovest

La migliore nel dintorni! Acqua limpidissima e sabbia fine, servizi ottimi. Per non parlare della location! Noi e il nostro cane siamo stati da Dio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La adoro..

La Spiaggia di Arone è la mia preferita in assolto di tutta la costa ovest della Corsica! La adoro per più motivi: oltre ad avere un bellissimo mare, ricco anche di pesci vicino alle rocce, un bellissimo ed ampio arenile sabbioso, il miglior ristorante (per me) di tutta la zona (guardando il mare, quello sulla destra), il contesto paesaggistico in cui si trova è unico, essendo a pochi chilometri da il magnifico Capo Rosso, dominato dalla bellissima tour de turghio.. A ciò si aggiunge anche la bellezza ed il piacere di guidare per raggiungere la spiaggia: sembra di dominare il mondo.. si godono straordinarie vedute sul golfo, con la strada che attraversa l'aspro e splendido paesaggio montano.. e gli scorci ricordano molto alcuni tratti dell'alta Scozia.. Non la dimenticherò mai..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge