Spiaggia di Sagone

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia d Sagone.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Sagone sorge sul versante occidentale dell'isola, a ridosso della località omonima, antica città romana trasformata in stazione balneare. Si tratta di un lungo arenile di morbida sabbia chiara, piacevole per passeggiate sul bagnasciuga, bagnato da un mare cristallino con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è frequentata da innumerevoli turisti, grazie al fatto che nelle vicinanze offre diverse possibilità di alloggio e grazie alla sua posizione privilegiata tra Ajaccio ed il golfo di Porto.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia deliziosa

Spiaggia che colpisce fin da subito per il lungo arenile ed il magnifico contrasto di colori, col bianco della sabbia che spicca tra il turchese del mare e l'azzurro del cielo.
Si trova sulla strada di Cargese e di Porto- Calvi e non si può non notare perchè già guidando lungo la litoranea ti balza agli occhi come una cartolina davvero incantevole... Ai primi di luglio c'era pochissima gente, un paradiso. Purtroppo questa spiaggia meravigliosa l'ho goduta solo qualche ora nel tardo pomeriggio, perchè quel giorno la meta erano gli stupendi dintorni di Sagone, che regalano torri, villaggi ed escursioni panoramiche indimenticabili; nello specifico sono andata al Lago de Crena (una meraviglia a 1310 metri, situato sopra un paesino che si chiama Ortu).
Tornando alla spiaggia, è sicuramente l'ideale per rilassarsi, fare due passi lungo il bagnasciuga e soprattutto farsi dei bellissimi bagni, perchè il mare è davvero notevole per trasparenza e colori.
Aggiungo inoltre che se Sagone pare, passando lungo la litoranea, piuttosto anonima e anche poco frequentata come località, è invece proprio all'imbrunire che dà il meglio di sè, grazie alla ricca presenza di alberghi, ristoranti, villaggi vacanze, tennis club, tanti negozietti e pure un cinema all'aperto.
La consiglio tanto, anche perchè è poco frequentata, credo perchè è vista come località "di passaggio" e forse anche per il suo aspetto modesto. Ha poi un grazioso porticciolo di pesca molto attivo e non bisogna nemmeno dimenticare che è stata una città romana, quindi una tappa è d'obbligo almeno per noi italiani!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge