Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Fautea
Spiagge in Corsica
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Da non perdere se si è a sud est

Quella di Fautea è proprio una piccola perla, che nei mesi poco affollati (giugno nel mio caso) diventa quasi un diamante. Già invece ai primi di luglio inizia ad affollarsi all'inverosimile, quindi chissà ad agosto...
Questo per vari motivi: 1) è oggettivamente bella e suggestiva; 2) la si scorge magnifica dalla litoranea, quindi tanti automobilisti come me, attratti dalla bellissima torre genovese che la domina ad una estremità, sono invogliati a fermarsi per trascorrervi perlomeno qualche ora; 3) si trova a neanche 5 chilometri da Pinarello e ad una 15ina dal centro di Portovecchio, quindi il via vai è notevole; 4) nelle dirette vicinanze, nel comune di Zonza, c'è un campeggio molto famoso (perchè è sulla collina affacciato sul mare) che porta inevitabilmente qui i tanti campeggiatori.
La spiaggia è tutta di sabbia chiara e scogli alle estremità, con un mare meraviglioso e cristallino che presenta anche dei fondali ricchi di pesci, davvero ideale per chi ama lo snorkeling.
Consiglio assolutamente di viverla alla mattina, o comunque di arrivarci alla mattina: qui nasce il sole, il mare luccica incredibilmente per ore ed ore e la luce è meravigliosa fino alle 15.00. Poi l'atmosfera, assieme alla luce, inizia a cambiare e la spiaggia perde un po' del suo fascino.
Tutto il sito di Fautea è protetto dal 1979 dal locale "Conservatoire du Littoral". Non è un caso infatti che l'abbia sempre trovata pulitissima e tenuta molto bene, parcheggi circostanti compresi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine