Spiaggia Chiaiolella di Procida

Spiaggia Chiaiolella di Procida

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Chiaiolella di Procida.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Chiaiolella è situata sulla costa occidentale dell'isola di Procida, a ridosso dell'antico borgo marinaro omonimo, oggi terza marina dell'isola nonchè principale centro turistico dell'isola, attrezzato con stabilimenti balneari, hotel, ristoranti ed un incantevole porticciolo turistico. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata quasi rossiccia, dal grande fascino incontaminato e selvaggio, caratterizzata da un lungo litorale orlato da aspre scogliere rocciose verticali. Ad una estremità della spiaggia, verso Ciraccio e Ciracciello, di fronte alla riva si innalzano alcuni faraglioni dalle forme acuminate che rendono il paesaggio ancor più primitivo ed unico. Il mare è molto limpido, cristallino, trasparente e con fondali sabbiosi, ideale per fare il bagno.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

O ciracciello!

La spiaggia più lunga e frequentata dell'isola di Procida senza ombra di dubbio! Offre tutto per farti stare in totale comodità ed è semplicemente perfetta per i bambini, visto che i fondali sono bassi e di sabbia. Nonostante il grande caos (ad agosto è veramente sovraffollata) c'è comunque una bella atmosfera e il paesaggio è sicuramente suggestivo, grazie alle bellissime scogliere verticali che si hanno alle spalle e ai dei particolari faraglioni che sbucano dal mare. Per non dimenticare il ponte che collega Procida a Vivara.
Il turismo è piuttosto eterogeneo, non ci sono solo famiglie, anche perchè vicino ci sono svariati campeggi che portano qui un sacco di giovani - che ovviamente passano la giornata a tuffarsi dai faraglioni!
La spiaggia è tenuta benissimo, è ottimamente attrezzata e la sabbia scura ha di sicuro il suo fascino. Noi ci siamo sempre portati il nostro ombrellone e l'asciugamano, piazzandoci sempre ad una estremità per poter stare leggermente più tranquilli.
Il mare è pulitissimo, trasparente ed anche con diversi pesci.
Il bar/ristorante ha prezzi abbordabili e soprattutto cibo e bevande sono di qualità, impossibile andare via delusi. In generale a Procida è impossibile non mangiare bene il pesce, impossibile.
Parallelo alla spiaggia corre il lungomare Cristoforo Colombo, che offre praticamente di tutto. La spiaggia poi continua per oltre 1 chilometro sino a Ciraccio.
La Chiaiolella è anche ben servita, con la fermata dell'autobus situata proprio di fronte all'ingresso della discesa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge