Spiaggia della Chiaia di Procida

Spiaggia della Chiaia di Procida

 
1.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Chiaia di Procida.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia della Chiaia, che in dialetto napoletano significa "spiaggia", è situata sulla costa orientale dell'isola di Procida, dopo la Marina della Corricella. Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia dorata, circondata e sovrastata da pareti di tufo a picco sul mare e dominata dal famoso castello di Procida. Prospicente all'arenile si trova, arrampicato sulle rocce, il borgo marinaro di Corricelle, da cui si scende alla spiaggia grazie ad una lunga scalinata in pietra. Il mare è molto bello, di un azzurro brillante, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno. Sulla spiaggia affacciano anche le terrazze panoramiche e i giardini dei palazzi signorili costruiti nel XVIII secolo lungo la Strada Maestra, che univa la Terra Murata con la Chiaiolella, che oggi fanno da impareggiabile sfondo a questo incontaminato arenile.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(1)
Voto medio 
 
1.4
Mare 
 
1.5  (2)
Spiaggia 
 
1.0  (2)
Pulizia 
 
1.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Magari fosse vero

La spiaggia della Chiaia non ha acqua né così cristallina né azzurra. Il borgo marinaro si chiama Corricella e non c'è nessun castello, ma la zona di Terra Murata. Per quanto riguarda la spiaggia, d'estate è letteralmente assediata da centinaia e centinaia di imbarcazioni di ogni tipo, che né le boe di segnalazione, né la Capitaneria di Porto riescono sempre a tenere oltre i 300 metri di legge. Inoltre i costoni tufacei sono a grave rischio di frana.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

reclamo per le condizioni della chiaia

Purtroppo attualmente non e' assolutamente vero che il mare della chiaia a procida è cristallino... e' sporco e la spiaggia si ritrova in uno stato pietoso. peccato perchè procida è bella ma non è funzionante. E' una vergogna.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge