Dettagli Recensione

 
Spiaggia Chiaiolella di Procida
Spiagge di Procida
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

O ciracciello!

La spiaggia più lunga e frequentata dell'isola di Procida senza ombra di dubbio! Offre tutto per farti stare in totale comodità ed è semplicemente perfetta per i bambini, visto che i fondali sono bassi e di sabbia. Nonostante il grande caos (ad agosto è veramente sovraffollata) c'è comunque una bella atmosfera e il paesaggio è sicuramente suggestivo, grazie alle bellissime scogliere verticali che si hanno alle spalle e ai dei particolari faraglioni che sbucano dal mare.
Per non dimenticare il ponte che collega Procida a Vivara.
Il turismo è piuttosto eterogeneo, non ci sono solo famiglie, anche perchè vicino ci sono svariati campeggi che portano qui un sacco di giovani - che ovviamente passano la giornata a tuffarsi dai faraglioni!
La spiaggia è tenuta benissimo, è ottimamente attrezzata e la sabbia scura ha di sicuro il suo fascino. Noi ci siamo sempre portati il nostro ombrellone e l'asciugamano, piazzandoci sempre ad una estremità per poter stare leggermente più tranquilli.
Il mare è pulitissimo, trasparente ed anche con diversi pesci.
Il bar/ristorante ha prezzi abbordabili e soprattutto cibo e bevande sono di qualità, impossibile andare via delusi. In generale a Procida è impossibile non mangiare bene il pesce, impossibile.
Parallelo alla spiaggia corre il lungomare Cristoforo Colombo, che offre praticamente di tutto. La spiaggia poi continua per oltre 1 chilometro sino a Ciraccio.
La Chiaiolella è anche ben servita, con la fermata dell'autobus situata proprio di fronte all'ingresso della discesa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine