Spiaggia San Montano di Ischia

Spiaggia San Montano di Ischia

 
3.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Montano di Ischia
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia San Montano di Ischia è situata nei pressi di Lacco Ameno ed è nota per essere una delle spiagge dal fascino più tropicale dell'isola. Si tratta di una bellissima e profonda spiaggia di soffice sabbia chiara a forma di mezzaluna, circondata dalla lussureggiante vegetazione di Monte Vico e Zaro. Il mare è magnifico, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, anche a 150 metri da riva. La spiaggia è ben organizzata ed offre ogni tipo di servizio turistico, centro per bambini compreso; è attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre al contempo un tratto libero di litorale. Alle spalle vi sono anche un paio di piscine. Vista la sua bellezza e le sue caratteristiche, in estate è sempre sovraffollata, soprattutto dalle famiglie con bambini.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
Mare 
 
3.5  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

In alta stagione bocciata in pieno

Spiaggia che sembrerebbe perfetta, una cartolina, una baia dalla forma a "U" circondata dal verde, protetta dai venti, con un mare (credo) bellissimo.
Ma in piena estate è una bolgia terribile e secondo me è male organizzata e mal gestita.
Se cerchi relax e un minimo di tranquillità, e magari anche di goderti la natura circostante, o vieni qua a maggio, giugno e fine settembre, oppure benvenuto stress!!!
La spiaggia è tutta coperta dagli ombrelloni dei lidi, a parte l'estremità libera di sinistra, che però è veramente sacrificata (40 metri sì e no) e dopo le 10.00 non c'è spazio,
Pazienza, i lidi sono più comodi. Peccato però che ci sia una costante musica a palla davvero esagerata e che si stia quasi uno sopra l'altro e con gli ombrelloni che arrivano praticamente a riva (dove ci sono i pedalò, devi entrare in mare se vuoi superarli, non ci passi a piedi sulla sabbia).
Inoltre i lettini non hanno il parasole, e vista la difficoltà (per motivi di spazio!!!) a girarli, è molto molto scomodo.
Inoltre vedo foto scattate in primavera o comunque fuori stagione, che esaltano un mare cristallino e limpido. Beh, in pieno luglio non è così. Vicino a riva è torbido, per nulla invitante, SPORCO. E durante il giorno entrano nella baia troppo barche, che lasciano un odore sgradevole che fatica ad andare via perchè la baia è chiusa.

Lidi: piuttosto cari (vabbè, Ischia non è economica di suo), 25 euro ombrellone + due lettini nelle file dietro. Poi wc e docce a pagamento (doccia 1 euro per neanche un minuto). Ma la cosa che mi ha dato fastidio è la scarsa pulizia della sabbia, troppi mozziconi in primis ovunque.

Accessibilità: ottima direi. C'è un comodo parcheggio che costa 5 euro tutto il giorno. Oppure qui arrivano diversi bus, poi basta camminare per poche centinaia di metri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima spiaggia

E' semplicemente un luogo imperdibile ad Ischia per mare, arenile sabbioso e vista bellissima.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge