Dettagli Recensione

 
Baia Riaci di Ricadi
Spiagge di Ricadi
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Una delle mie spiagge preferite

Questa è sicuramente una delle mie spiagge preferite perchè di una bellezza unica. La cosa più appagante comunque, al di là del contesto, è proprio il mare: fare il bagno qui a Riaci è qualcosa di indimenticabile non solo per la bellezza e la trasparenza del mare, ma anche per i suoi fondali, che sono meravigliosi. Secondo me non c'è paragone con la vicina e tanto più rinomata Tropea. Comunque che se ne vadano tutti a Tropea!!
Questa baia stupenda non a caso si trova in un tratto di Calabria noto col nome di Costa Bella, dove è possibile trovare litorali un po' per tutti i gusti, mare cristallino e ovunque uno scorcio sulle Eolie che ha dello struggente, soprattutto nei giorni tersi e nelle calde ore del tramonto.
In particolare Riaci è circondata da un paesaggio naturale molto suggestivo e in poche centinaia di metri presenta sia un arenile tutto sabbioso (la sabbia tra l'altro è molto bella perchè fine e chiara), che tratti di litorale invece di ghiaia e sassi, che io preferisco perchè praticamente si trovano racchiusi tra rocce e scogli (come delle piccole calette), garantendo molta più privacy e tranquillità.
Inoltre posso anche dire che, nonostante il fascino incontaminato, si hanno diversi servizi, la baia è raggiungibile comodamente e ci sono anche un sufficiente numero di bar e ristoranti nelle vicinanze.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine