Spiaggia Pietrenere di Palmi

Spiaggia Pietrenere di Palmi

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pietrenere di Palmi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Pietrenere di Palmi è situata nei pressi del comune omonimo ed è facilmente raggiungibile ed offre un comodo parcheggio. Si tratta di una bella spiaggia ampia e non molto lunga, caratterizzata da un bel litorale di sabbia chiara bagnato da un mare azzurro, limpido e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata, offre diversi chioschi, bar e la possibiltà di praticare qualche sport acquatico. Sovraffollata nei fine settimana dalla gente locale, resta una valida alternativa alle baie di Marinella e della Tonnara.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Adoro questa spiaggia

Palmi in generale è una delle località che amo di più della costa tirrenica calabrese, perchè ti offre semplicemente tutto: servizi, confort, cortesia, spiagge lunghe di sabbia e paesaggi naturalistici mozzafiato; il tutto in una atmosfera che a volte, soprattutto fuori stagione, è davvero magica quando la natura incontra il mito.
Quella di PietreNere è la mia spiaggia preferita perchè ci venivo da bambino. E' oggettivamente la perfezione un po' per tutti i tipi di turista: per famiglie con bambini, per gruppi di amici, per coppie che cercano il relax e giorni all'insegna della natura.
Ha un bellissimo arenile di sabbia abbastanza chiara e soffice, lungo ed ampio, ideale per chi ama fare qualche passeggiata o giocare a racchettoni (per fare un esempio). E' ben attrezzata ovunque, ma non mancano ampi tratti liberi. Si possono noleggiare pedalò e canoe ed il mare è eccezionale, cristallino, limpido e con varie sfumature anche del turchese.
Per i bambini fare il bagno qui è l'ideale, ma si divertono come matti anche i ragazzi, grazie soprattutto alla presenza dello scoglio dell'Ulivo: un bellissimo scoglio che emerge dalle acque a pochi metri da riva e dal quale i giovani amano fare tuffi da varie altezze.
Alle spalle del litorale si ha poi un po' di tutto, da bar a ristoranti.
Una spiaggia incantevole circondata da un panorama che lo è altrettanto. Nelle dirette vicinanze vi è poi possibilità di fare del sano trekking per godere dall'alto di magici tramonti ed ovviamente del panorama.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge