Dettagli Recensione

 
Spiaggia Pietrenere di Palmi
Spiagge di Palmi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Adoro questa spiaggia

Palmi in generale è una delle località che amo di più della costa tirrenica calabrese, perchè ti offre semplicemente tutto: servizi, confort, cortesia, spiagge lunghe di sabbia e paesaggi naturalistici mozzafiato; il tutto in una atmosfera che a volte, soprattutto fuori stagione, è davvero magica quando la natura incontra il mito.
Quella di PietreNere è la mia spiaggia preferita perchè ci venivo da bambino. E' oggettivamente la perfezione un po' per tutti i tipi di turista: per famiglie con bambini, per gruppi di amici, per coppie che cercano il relax e giorni all'insegna della natura.
Ha un bellissimo arenile di sabbia abbastanza chiara e soffice, lungo ed ampio, ideale per chi ama fare qualche passeggiata o giocare a racchettoni (per fare un esempio). E' ben attrezzata ovunque, ma non mancano ampi tratti liberi. Si possono noleggiare pedalò e canoe ed il mare è eccezionale, cristallino, limpido e con varie sfumature anche del turchese.
Per i bambini fare il bagno qui è l'ideale, ma si divertono come matti anche i ragazzi, grazie soprattutto alla presenza dello scoglio dell'Ulivo: un bellissimo scoglio che emerge dalle acque a pochi metri da riva e dal quale i giovani amano fare tuffi da varie altezze.
Alle spalle del litorale si ha poi un po' di tutto, da bar a ristoranti.
Una spiaggia incantevole circondata da un panorama che lo è altrettanto. Nelle dirette vicinanze vi è poi possibilità di fare del sano trekking per godere dall'alto di magici tramonti ed ovviamente del panorama.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine