Spiaggia della Tonnara di Palmi

Spiaggia della Tonnara di Palmi

 
3.4 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Tonnara di Palmi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia della Tonnara di Palmi deve il suo nome ad un'antica tonnara che vi sorgeva nel Novecento, di cui oggi non c'è più traccia. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri, delimitata a sud da un suggestivo scoglio con sopra un ulivo detto Scoglio dell'Ulivo, a nord da piccoli scogli residui di un'antica scogliera e dominata alle spalle dal bastione montuoso del Sant'Elia, estrema propaggine aspromontana. Il mare che la bagna è bellissimo, turchese, limpido e trasparente, con fondali preziosi e ricchi che meritano una visita subacquea. Accanto alla spiaggia si snoda il lungomare con piccole costruzioni e nelle vicinanze si trovano diversi servizi turistici, dagli hotel ai ristoranti, dai negozi ai localini notturni. Per raggiungere la spiaggia si intraprende la statale 18 uscendo a Palmi ove, una volta arrivati, è sufficiente seguire le indicazioni per la spiaggia, che è ben segnalata.

Recensione Utenti

9 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(6)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
3.4
 
4.3  (9)
 
3.6  (9)
 
2.8  (9)
 
2.8  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissimo scorcio

Consiglio di visitare lo scoglio dell'isola e lo scoglio dell'ulivo, che fanno da cornice ad un mare cristallino e una spiaggia di sabbia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Mare splendido

Il mare è cristallino, pulito e alla mattina a dir poco spettacolare. Le spiagge libere dovrebbero essere tenute meglio e mi meraviglio di come non vengano pulite dignitosamente le strade e le spiagge. Sarebbe bello avere dei giochi sulle spiagge in modo tale che i bimbi possano giocare su scivoli e quant'altro.
Turismo locale e gente cortese e discreta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mare cristallino

Il mare della tonnara e' di un azzurro magnifico!!! Se potessi andrei sempre lì, anche se come servizi l'area è ancora un po' deficitaria... ma la consiglio per il clima stupendo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La Tonnara, Palmi e Costa Viola

Costa Viola semplicemente stupenda.. Io ho trascorso due settimane alla tonnara di Palmi, il mare è bellissimo, ho effettuato un'escursione in barca nella costa viola che comprende i comuni di Palmi- Seminara- Bagnara e Scilla. Il mare ha veramente dei colori stupendi, pulito e limpido, dal colore blu cobalto al viola all'azzurro, i fondali sono meravigliosi; al tramonto esplosione di colori, con tratti dove di possono ammirare coralli bianchi e neri. Siamo arrivati a delle spiaggette raggiungibili solo in barca, una delle più belle è stata la spiaggia di Cala Janculla, che nel 2003 è stata inserita nelle 10 spiagge più belle d'italia. Bella vacanza, pienamente soddisfatto.
P.s.: prezzi abbastanza modici su tutto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Vacanza di Mare Sole e Relax

Bella spiaggia e mare stupendo, lo Scoglio dell'Ulivo donato e plasmato dalla natura è bellissimo, adagiato sull'acqua fa da protagonista a numerosissimi scatti fotografici, in serata nell'ora del tramonto... si scatena una esplosione di colori a formare uno stupendo panorama, quasi come se fosse un dipinto irreale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Vacanza alla Tonnara di Palmi

Ho trascorso con la famiglia le vacanze estive alla Tonnara di Palmi sulla Costa Viola, ho affittato una casa vacanze nella zona Pietrenere, vicinissima alla spiaggia; il lungomare si sviluppa per circa 2 chilometri dallo scoglio dell'ulivo fino alla località Pietrenere, dove appunto alloggiavo. La zona è molto tranquilla durante la settimana, sabato/domenica invece è trafficata, specialmente nel mese di Agosto. Vicino alla mia abitazione, vi erano parecchi servizi raggiungibili a piedi, lido, bar-ristorante, edicola, tabacchi, market, aree pubbliche attrezzate a verde, giochi e passeggiate. Le spiagge sono abbastanza pulite, con docce pubbliche e cestini per i rifiuti, spiaggia mista con ciottoli piccoli in battigia e sabbia fine a seguire. Il mare è limpido e cristallino anch'esso, molto pulito e, specialmente di primo mattino ore 7.00 ed in serata è stupendo, anche perchè si può godere di un fantastico tramonto. La sera si saliva in centro, che dista 10 minuti in auto, dove vi erano spettacoli d'intrattenimento, feste di paese durante il mese di Agosto, locali e passeggiate lungo il corso Garibaldi, via Roma, piazza Primo Maggio, piazza Amendola con la grande fontana, fino ad arrivare alla villa comunale Mazzini, dove si può godere di un magnifico panorama e tramonto sulla sicilia e sulle isole Eolie. Non vi sono grandi servizi d'intrattenimento alla Tonnara, ma per una famiglia in cerca di relax, sole e mare, qualità/prezzo, mi sembra il posto ideale sulla costa tirrenica, considerando che ho usato l'automobile solo di sera per salire nel centro del paese. Buone Vacanze.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Vergogna

un posto che potrebbe essere meraviglioso ma che, purtroppo, è una vergogna perchè mal gestito. il comune pensa solo e farsi pagare i parcheggi a ore e a fare multe- e sono già in funzione a fine giugno- ma la pulizia e i servizi sono una vera vergogna. Le piante del lungomare non vedono l'acqua se non quella piovana; il lungomare tra buche, ferri arruginiti e spazzatura e passicarrabili è da vergogna. Il mare quando funziona il depuratore e` pulito, ripeto: quando funziona il depuratore...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

TONNARA DI PALMI: delusione

Un luogo che potrebbe decollare col turismo, che offre un paesaggio incantevole, un mare cristallino ma purtroppo sporco e non di alghe ma di rifiuti (plastica, carta, e quant'altro) e di strani liquami; tutto questo è causato dalla presenza di alcune ville che, costruite in passato abusivamente hanno allacci e scarichi "abusivi" che sfociano nel mare antistante e soprattutto dalla location del mega porto commerciale di Gioia Tauro, meta di numerose navi container, situato a pochi chilometri dalla tonnara. I prezzi dei pochi lidi presenti sicuramente non rispecchiano il servizio offerto, in compenso vi è il grande vantaggio di avere a disposizione svariati km di spiaggia libera. Continuando a percorrere il tratto di costa verso sud, si riescono ad intravedere numerose insenature ed alcune di esse raggiungibili solo dal mare, il massimo per chi ama la natura e la tranquillità; infine la spiaggia è costituita da pietrisco che non si attacca alle gambe ed è facile da pulire, ma che infastidisce tutti quelli che non sono abituati a calperstarlo poichè pungente. Insomma un luogo frequentato principalmente da residenti dei comuni limitrofi che per non rischiare di rimanere bloccati tante ore nel traffico della famosa ed agognata autostrada Salerno-Reggio C., (unica arteria ad alto scorrimento utilizzata per raggiungere altri meravigliosi siti che la Calabria offre) preferiscono trascorre ivi le tanto attese ferie estive.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Spettacolo

La roccia è spettacolare, certi tuffi dai 20 metri...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge